8 rimedi domestici per uccidere un mal di denti


Un mal di denti è qualcosa che tutti abbiamo sperimentato almeno una volta nella vitae non è per nulla piacevole. Secondo un sondaggio , oltre il 90% degli adulti ha avuto una qualche forma di carie.

Ed è per questo che abbiamo elencato alcuni rimedi casalinghi che non ti costeranno nulla rispetto ai costi del dentista.

Cipolla

La cipolla contiene sostanze fitochimiche che attaccano i germi responsabili dell’infezione ed ti darà una pausa dal dolore.

L’approccio migliore per usarlo, è tagliare un pezzo di cipolla e masticarlo sul lato della bocca che fa male. Ciò consente al succo della cipolla di penetrare nel dente. Se il dolore è troppo intenso per essere masticato, puoi usare un dito per tenere il pezzo di cipolla direttamente contro il dente interessato.

Impacco Freddo

Un impacco freddo è efficace per qualsiasi tipo di dolore che hai. Usa un impacco di ghiaccio o metti il ​​ghiaccio in un sacchetto di plastica e avvolgilo con un panno sottile, posizionalo sul dente dolorante per 15 minuti per intorpidire i nervi. Riduce anche l’infiammazione e il gonfiore.

Foglie Di Guava

Le foglie di guava sono antinfiammatorie e antimicrobiche. Non solo alleviano i mal di denti, ma alleviano anche le ulcere della bocca e le gengive gonfie.

Puoi semplicemente masticare una o due foglie fino a quando il succo riuscirà ad agire sul dente interessato. Oppure, metti alcune foglie di guava in acqua bollente, lascia raffreddare il liquido a una temperatura calda, quindi aggiungi una spolverata di sale marino. Usa questa soluzione come collutorio.

Risciacquo con acqua salata

L’acqua salata è un disinfettante naturale e anche un rimedio semplice ed efficace per curare il mal di denti. Tutto quello che devi fare è mescolare 1/2 cucchiaino di sale in un bicchiere di acqua calda e usarlo come collutorio. Inoltre previene il gonfiore e pulisce l’area interessata.

Erba di grano

L’erba di grano ha proprietà antibatteriche che offrono benefici sia a breve che a lungo termine, prevenendo la carie e il dolore. Per i migliori risultati mastica direttamente l’erba di grano o usa il suo succo come collutorio. Rimuove le tossine dalle gengive e riduce anche la crescita dei batteri.

Perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno è un antidolorifico e ti aiuterà a gestire il disagio. Non solo può ridurre la placca ma può anche guarire le gengive sanguinanti. Puoi usarlo come collutorio proprio come l’acqua salata. Per usarlo, mescolare il 3% di perossido di idrogeno con parti uguali di acqua. Non ingerirlo.

Aglio

L’aglio è molto utilizzato per le sue proprietà medicinali. Uccide i batteri nocivi e funziona come antidolorifico. L’approccio migliore per usarlo è quello di fare una pasta e posizionarlo sull’area interessata o puoi masticarlo lentamente. Puoi ripetere questo trattamento naturale per alcuni giorni fino a quando il dolore scompare.

Anche se i tuoi denti sembrano forti e puliti, c’è sempre qualche possibilità che tu possa avere questo tipo di disturbo. Quindi, ricordati di questi rimedi e condividi questi suggerimenti.