lunedì - 3 Ottobre - 2022

7 modi per perdere peso in modo sano e senza esercizio fisico

La battaglia per perdere peso è un  percorso è lungo e difficile, implicano diete drastiche e molti esercizi. Ma ci sono altri percorsi che possono aiutarci a perdere peso gradualmente senza troppi sforzi. Conosciamo 8 modi per perdere peso senza esercitare.

- Advertisement -

Con questo articolo non intendiamo dire che l’attività fisica e lo sport dovrebbero essere evitate per raggiungere la perdita di peso, ma stiamo solo citando quali sono i fattori che consentono la perdita di peso che non sono collegati all’esercizio fisico e molte volte non lo sappiamo.

Modi per perdere peso senza esercizio fisico

Bere in bicchieri dritti

Anche se sembra strano, uno studio in Gran Bretagna ha scoperto che le persone che bevono in bicchieri curvilinei bevono fino al 60% in più di alcol, succhi e bevande zuccherate (soda ed energizzanti), rispetto a coloro che lo fanno in bicchieri dritti. Apparentemente la forma del bicchiere invita il subconscio a continuare a bere.

Affievolire le luci

Un recente studio della Cornell University ha scoperto che molte abitudini alimentari sono legate all’intensità della luce; Le persone analizzate in questo studio hanno consumato più calorie con le luci più forti , mentre quelle con luce fioca hanno consumato meno calorie. Gli studiosi concordano sul fatto che le forti luci fluorescenti incoraggiano a mangiare più cibo.

Dormi di più (le ore necessarie)

Non è un segreto che le abitudini del sonno influenzano la nostra dieta. Un recente studio condotto dalla Mayo Clinic ha scoperto che le persone che dormivano solo 6 ore consumavano più di 500 calorie al giorno rispetto a quelle che dormivano 8 ore. La mancanza di sonno aumenta i livelli di grelina, noto come ormone dell’appetito.

Altri modi per perdere peso senza esercizio fisico

Non guardare i cibi in foto

Dicono che il cibo entra attraverso gli occhi, ed è vero. Esistono già diversi studi che stabiliscono che se osserviamo il cibo creiamo una specie di scanner per il cervello che ci incoraggiano  a mangiare di più. Tuttavia, se evitiamo di osservare i cibi appetitosi (anche in fotografia), saremo meno vulnerabili alle voglie. Qui si adatterebbe la frase: “Occhi che non vedono, stomaco che non si sente”.

Non pensare “voglio essere magro subito”

Quando iniziamo una dieta per perdere peso, pensiamo quasi sempre di essere in sovrappeso e di essere grassi. La psicologa Susan Albers, della Cleveland Clinic, autrice di “Mangiare consapevolmente e 50 modi”, spiega che la mentalità gioca un ruolo molto importante nella nostra dieta e che se pensiamo di voler diventare rapidamente magri, predisponiamo noi stessi a non dimagrire

Bere acqua

Questo è un altro dei trucchi più popolari per non mangiare più del dovuto. Bere acqua prima di ogni pasto ci darà la sensazione di pienezza, ma ciò che è meglio ci impedirà di mangiare cibi grassi.

Non pensare al cibo

Se fantastichiamo sul cibo e pensiamo a cosa mangeremo a pranzo, l’unica cosa che raggiungeremo è svegliare l’ormone grelina (ormone dell’appetito), che senza dubbio ci farà mangiare molto di più. Evita di pensare al cibo e a ciò che mangerai, puoi lavorare sulla tua autostima o concentrarti sugli obiettivi che vuoi raggiungere per focalizzare la tua mente su qualcosa di diverso dal cibo.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©