5 segni di cui è meglio non fidarsi


 

Fidarsi di qualcuno è la convinzione che quella persona, in cui abbiamo riposto la nostra fede, farà “la cosa giusta”, e ovviamente ognuno di noi ha le nostre idee e aspettative su ciò che è giusto e ciò che non lo è. La maggior parte delle volte riteniamo che qualcuno che soddisfi le nostre speranze sia qualcuno che faccia la cosa giusta. Siamo indignati se qualcuno si ribella e fa semplicemente del suo meglio per se stesso, ignorando i nostri bisogni.

Ci sono segni che lo fanno solo pensando al proprio interesse e ci sono altri che lo fanno solo per sfidare l’autorità, cioè perché hanno un carattere ribelle a cui piace sgonfiare le aspettative degli altri.

L’elemento più ribelle dello Zodiaco, è il fuoco, che quasi nessuno può controllare, ma nell’aria ama anche superare qualsiasi limite ed essere insopportabile. Tuttavia, la ribellione o il desiderio di sfidare gli altri non provengono solo dall’elemento. Vediamo ora quali sono i cinque segni di cui è meglio non fidarsi in prima istanza, poiché potrebbero deluderci.

1. Ariete

Non diremo che Ariete non è leale o, una persona che, quando si impegna per qualcosa o qualcuno, non raggiunge l’obiettivo. Tuttavia, l’Ariete è anche in grado di ribellarsi e, in qualsiasi momento, da una relazione o da una situazione, decidere di fare qualcosa solo a proprio vantaggio e indipendentemente dal fatto che sembri giusto o ingiusto nei confronti degli altri. Ed è che il desiderio dell’ Ariete di sopravvivere spesso supera qualsiasi tipo di scrupolo.

2. Gemelli

Il segno dei gemelli, governato dal dio irrequieto Mercurio, ha una personalità inquieta, instabile, curiosa ed è per questo che è molto difficile conoscerlo bene. Anche se, d’altra parte, dice chiaramente cosa prova e pensa, anche se questo varia a seconda del giorno, dell’ora o del secondo.

 Ecco perché molte persone fanno fatica a fidarsi dei Gemelli, perché non pensare che si ricordi di te quando la sua personalità irrequieta e il suo curioso bisogno di nuove esperienze lo portano via e dimenticano persino di dire addio.

3. Scorpione

La verità è che l’implacabile senso di lealtà e la certa inflessibilità che caratterizzano lo Scorpione li rendono, paradossalmente, inaffidabili, poiché se arrivano a pensare che qualcuno li abbia traditi, nulla farà cambiare loro idea. Passeranno dall’essere i vostri migliori amici, ai vostri nemici.

Quindi è sempre coraggioso stabilire relazioni con lo Scorpione, dal momento che esistono dei rischi, ma finché non si è disposti ad essere così onesti, leali e trasparenti nella relazione di cui questo segno ha bisogno in cambio della propria fiducia totale.

4. Acquario

La verità è che l’ombra dell’Acquario gode di essere ribelle solo per il semplice fatto di esserlo e, a volte, quando questo segno non controlla la sua natura più oscura, può essere compulsivamente ribelle senza alcuna giustificazione.

Questa caratteristica, ovviamente, può diventare una grande limitazione per il loro sviluppo spirituale e per stabilire un legame molto più profondo con i loro cari.

5. Pesci

Questo segno possiede, come il suo vicino Acquario, un’innata ribellione che gli fa non desiderare che gli altri penetrino nella parte più profonda della sua anima. E, sebbene nessuno stia fingendo di fare una cosa del genere, ai Pesci piace nascondersi, sorprendere, improvvisamente uscire con cose che non ci si aspetta, sconcertando completamente chi sta assistendo. Cioè, in breve, non è bene fidarsi troppo che Pesci reagirà come non ci si aspetta di solito.