giovedì - 25 Febbraio - 2021

Usa una pallina da tennis per alleviare il dolore del nervo sciatico e della schiena

Soffrire di nervo sciatico è una condizione che accomuna moltissime persone. Alcuni semplici esercizi da eseguire con delle palline da tennis vi aiuteranno a risolvere, in modo efficace e senza l’uso di farmaci, questo fastidio.

Se sei arrivato su questa pagina, per leggere un articolo che parla di dolori, sicuramente soffrirai di nervo sciatico o mal di schiena e hai bisogno di una soluzione adeguata.

La sciatica non può essere considerato come un semplice dolore nei pressi del sedere (schiena e gambe). Quando ti colpisce, può causare dolore tremendo e insopportabile.

Il nervo sciatico, che dolore!

Il nervo sciatico è il nervo singolo più grande del corpo ed è composto da singole radici nervose.
Molti soffrono di questo dolore dopo la chirurgia al menisco e cartilagine. Coloro che sopportano questa condizione dolorosa, riferiscono di non riuscire a dormire, camminare o sedersi, quindi sostanzialmente hanno difficoltà a svolgere faccende quotidiane, vincolati da un dolore cronico.

Il nervo sciatico attraversa la piriforme, un piccolo muscolo nei glutei che permette al nostro corpo di ruotare i fianchi. Se diventa troppo stretto, può interferire con il nervo sciatico che attraversa o sotto di esso, causando tremendi dolori, formicolio e intorpidimento alle estremità inferiori.

È importante ricordare che il dolore sciatico è un sintomo, non una causa o la malattia stessa. In altre parole, se senti questo dolore, devi scoprire se il dolore sciatico è dovuto a uno sperone osseo o ad un’ernia del disco.

Se anche tu sei vittima della sciatica, le alternative sono ben poche: aiutarsi con i farmaci miorilassatori e provare questi metodi, che vi aiuteranno molto.

Esercizi per la sciatica e schiena


Immagine: Youtube

 

Le posizioni di stretching e alcune posture di Yoga (allungamento dell’anca seduto, posizione del gatto) possono aiutare e alleviare il dolore per un breve periodo di tempo perché questo tipo di dolore necessita di massaggi e riflessi da inviare, per consentire al sangue di fluire facilmente attraverso i dischi .

Hai mai sentito parlare della terapia con la palla da tennis?

Questo metodo utilizza gli standard di digitopressione, massaggio e riflessologia che aiutano a calmare i muscoli doloranti e la tensione muscolare.

Palline da tennis

Secondo le Linee guida complete per il dolore corporeo, ci sono alcuni passaggi che è necessario seguire:
1 ° passaggio. Sdraiati sulla pallina da tennis e trova il punto doloroso nei pressi dei glutei.
2 ° passo. Posiziona la palla in quella posizione.
3 ° passo. Rilassati o rotola su e giù per il corpo nella palla.

La pallina da tennis “preme e tratta i punti dolorosi nel muscolo piriforme (quello che abbiamo menzionato sopra) riduce la tensione muscolare e la rigidità, migliora la mobilità e migliora la circolazione sanguigna nell’area”.
Mantenere questa posizione per 30-60 secondi o fino a quando non si nota una significativa riduzione del dolore. Passa al prossimo punto doloroso. Il tempo totale impiegato per questo esercizio dovrebbe essere circa 5-10 minuti.

L’esecuzione della terapia del punto di innesco automatico utilizzando una palla da tennis può essere molto efficace nel fornire sollievo dal dolore alla sciatica.

Rilassati, trova i punti di dolore e lavora delicatamente per rilassarli.

Se avverti dolore su tutta la gamba,  puoi usare due o più palline da tennis.
Quindi ora, invece di appoggiarti sulla palla, tienila in mano e arrotolala sulla parte anteriore di tutto il corpo dal collo all’anca.

Se si avverte un dolore intenso, regola l’intensità della pressione o interrompi il movimento. Potresti danneggiare i tuoi muscoli o nervi se non lo fai nel modo giusto.
Questa terapia economica è un grande vantaggio, specialmente quando non si possono usare continuamente farmaci antinfiammatori. Con questi metodi non dovrai spendere molti soldi per terapie costose. Sdraiati comodamente a casa tua e mettiti al lavoro.

Ti potrebbe anche interessare:

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Come trattare il reflusso acido con bicarbonato di sodio

Il reflusso acido può colpire chiunque e in qualsiasi momento. O perché hai appena finito un piatto piccante o hai deciso di andare a...

Mangiare le banane in combinazione con alcuni alimenti potrebbe essere mortalmente pericoloso

Le banane sono dei frutti meravigliosi perchè sono ricchissimi di minerali essenziali per il nostro organismo: contengono una gran quantità di potassio e magnesio,...

Dolci portafortuna di Santa Cecilia: “le pettole”, chiamate anche “Cuscini del Bambin Gesù”

Giorno 22 Dicembre, Santa Cecilia, si dà il via alle festività natalizie che termineranno con l'Epifania, che tutte le feste porta via! Numerose tradizioni suggeriscono...

Conte stanco e raffreddato in tv: colpi di tosse nello studio. Web preoccupato

Il Premier Conte, durante la diretta tv su La7 sembra di non godere di buona salute: apparso molto stanco in volto, naso palesemente chiuso...

Stop ai piedi sudati: risolvi questo fastidioso problema con questi rimedi

In misure diverse, tutte le persone affrontano lo stesso problema: eliminare il sudore dei piedi. Fondamentalmente, il problema sorge nei periodi in cui la...

10 alimenti che stimolano il metabolismo pur stando a casa: potrai bruciare fino a 1.000 calorie in più

È importante tenere presente che ognuno ha un tasso metabolico diverso. Fare esercizio fisico regolare, dormire a sufficienza e bere molta acqua sono tre...