Non crederai al potere che 2 banane molto mature al giorno possono avere sul tuo corpo


 

Mangiare due banane molto mature al giorno può aumentare la tua immunità e non solo…

Le banane mature sono deliziosi frutti che dovrebbero essere inclusi più spesso nella tua vita. Questo perché è già stato dimostrato che contengono nutrienti essenziali per il corretto funzionamento del corpo.

Mangiare banane ti garantirà una buona dose di fibre alimentari e una piccola quantità di grassi e proteine. Questa abitudine ti darà, quotidianamente, quantità ottimali di vitamine e minerali. Sono nutrienti come Vitamina A, Vitamina C, Vitamina B, Ferro, Magnesio, Potassio, Manganese, Zinco e Fluoro. Tutto ciò aumenterà la tua immunità!

In qualsiasi modo o ambiente le banane maturino, l’intera pelle viene cosparsa da macchie marrone scuro e nere. Alcuni preferiscono evitare di mangiare banane in questo stato, poiché sono più dolci e la loro consistenza potrebbe non sembrare così piacevole. Ma ciò che pochi sanno è che più macchie scure avrà la banana, maggiori saranno i benefici che porterà al corpo e, in particolare, al sistema immunitario. Nel tempo, l’immunità si rafforza moltissimo e si arricchisce di antiossidanti.

Perchè la banana deve essere necessariamente molto matura?

Questo accade con tutti i frutti, in modo che maturino, cambia il loro valore nutrizionale, aumentando o diminuendo le loro proprietà. Nel caso delle banane, è stato dimostrato che più sono mature, maggiore è il livello di antiossidanti concentrati nella polpa. Inoltre, quando è così matura tale da far diventare la sua pelle scura di macchie, il contenuto di amido si trasforma in zuccheri semplici, che sono più facili da digerire.

In uno studio condotto da scienziati giapponesi, sono stati condotti test associati al consumo di diversi frutti maturi. La ricerca ha concluso che la banana matura è più benefica di altri frutti, poiché ha la capacità di aumentare il numero di leucociti nel sangue e, quindi, rafforzare il sistema immunitario e migliorare l’immunità.

“Miracoli” delle banane mature

Riduce la pressione sanguigna: la banana è un’importante fonte di potassio, che è noto per abbassare la pressione sanguigna. Mangiare almeno una banana al giorno controbilancerà gli effetti del sodio sul corpo. Il potassio aiuta a controllare la quantità di liquido nel corpo e aiuta anche a mantenere il delicato equilibrio tra sodio e potassio.

Migliora l’umore: molte persone hanno bisogno di aumentare il consumo di banane. Fornendo nutrienti essenziali per il funzionamento neurologico, possono aiutare il cervello a regolare l’umore, supportando importanti funzioni cognitive come la concentrazione e la memoria.

Per la digestione: in caso di diarrea può aiutare a mantenere l’equilibrio degli elettroliti nel corpo. La banana è un’ottima fonte di frutto-oligosaccaridi , probiotici che aiutano nella conservazione dei batteri benefici nel nostro tratto intestinale.

Per le ossa: la banana contiene frutto-oligosaccaridi, che aiutano l’assorbimento di nutrienti essenziali come calcio e magnesio. Cioè, mangiare banane aiuta a rafforzare le ossa migliorando la densità ossea nel corpo.

Per la visione: la banana contiene alfa e beta-carotene e vitamina A, che aiuta a proteggere la retina dell’occhio. La degenerazione maculare legata all’età può essere prevenuta dal suo consumo.