sabato - 31 Ottobre - 2020

Questo è il significato delle verruche sul collo

Quali sono le cause che spiegano l’aspetto delle verruche sul collo e sulle ascelle? Uno specialista ci dice tutto ciò che dobbiamo sapere.

Se hai mai avuto una verruca, saprai bene che intorno a loro ci sono i miti più vari. Uno di quelli che potresti aver sentito è che le verruche sul collo sono correlate all’HPV o al papillomavirus umano (HPV). Ma è proprio vero?

“Non è vero che se una persona ha le verruche sul collo significa che è dovuto all’HPV”.

Lo afferma il dottor Salomon Jakubowicz, autore di Not one more diet , e collaboratore in diverse riviste scientifiche, come il Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism della World Endocrinology Society.

“Le verruche sul collo e / o sulle ascelle non sono mai da HPV, sono da resistenza all’insulina. Il derma genera queste piccole verruche perché lo zucchero che viene ingerito non viene completamente elaborato “, afferma.

Come spiega, l’insulina è un ormone che aumenta quando mangiamo pane, riso e altri cibi, poiché la sua funzione è quella di metabolizzare lo zucchero. Ma è anche legato alla crescita.

“Quando l’insulina aumenta, la crescita cellulare accelera. Ogni decennio compaiono nuovi inestetismi a causa dell’insulina ”, spiega Jakubowicz.

Per prevenire la comparsa di verruche sul collo, l’essenziale è apportare modifiche al proprio stile di vita e ridurre l’assunzione di zuccheri semplici. Il suo eccesso, oltre a causare aumento di peso, può far comparire le verruche sul collo.

Infine, Jakubowicz sottolinea che non bisogna generalizzare, non tutte le verruche sono uguali. Ce ne sono alcuni che sono virali, come quelli che di solito compaiono sulle mani o sui genitali.

Tuttavia, quelli che di solito compaiono sotto le ascelle o il collo sono la pelle in eccesso, generati da cambiamenti nel peso corporeo o dalla storia di una malattia metabolica, come il diabete.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

I medici avvertono: 5 Pericoli del grasso addominale da non sottovalutare

Indipendentemente da dove si trova il grasso nel nostro corpo, sarà sempre qualcosa che ci preoccupa, specialmente quando diventa grasso accumulato nel nostro addome....

Polpette di tonno fritte con ricotta

  Presentazione Le polpette con tonno e ricotta sono delle vere delizie da servire come antipasto oppure come secondo piatto, in alternativa a quelle di carne....

La parte del corpo che lavi per prima mentre fai la doccia rivela la tua personalità

Sicuramente il momento più rilassante della giornata è farsi una doccia rigenerante ma, anche in questo caso, il modo in cui lo facciamo, rivela...

Sonno e alimentazione: quali cibi preferire e quali evitare per un riposo sereno.

  Numerose ricerche scientifiche si occupano già da alcuni anni di studiare la relazione che c’è tra sonno e alimentazione. I risultati ottenuti parlano chiaro:...

Aspirina dimezza rischio di morire per COVID nei pazienti ricoverati: “Nuove speranze, cauto ottimismo”

Covid e la lotta per sconfiggerlo: ricercatori di tutto il mondo sono alla continua ricerca di farmaci che possano bloccare o alleggerire le conseguenze...

Le 15 patologie cardiache a cui l’INPS riconosce la pensione di invalidità civile

Nelle moderne democrazie si è affermato da tempo il principio della protezione dei cittadini affetti da minorazioni fisiche o psichiche. Un obiettivo solennemente affermato...