mercoledì - 28 Ottobre - 2020

La foglia che previene ictus, ipertensione, diabete, Alzheimer e altri disturbi

Per molto tempo, gli scienziati hanno dimostrato che l’estratto di foglie di ulivo ha proprietà benefiche e hanno scoperto che è efficace contro varie malattie.

Questi benefici forniti dalle foglie di olivo implicano la protezione del sistema cardiovascolare e immunitario, l’aumento dell’energia, il mantenimento di una pressione sanguigna sana e la prevenzione del diabete e dell’Alzheimer.

Le olive (Olivo) vengono coltivate nei paesi del Mediterraneo, ma crescono anche nell’Australia meridionale, Perù e Cile. Sin dai tempi antichi, le foglie di ulivo venivano utilizzate per la mummificazione dei faraoni e le loro proprietà medicinali furono utilizzate per la prima volta nell’antico Egitto. Anche le foglie di ulivo erano considerate un simbolo del potere divino.

Intorno al 1800, le foglie di ulivo venivano aggiunte alle bevande e venivano usate come infuso per ridurre la febbre. Solo pochi decenni dopo, le foglie di olivo verde furono usate come tè nel trattamento della malaria.
A causa delle proprietà antibatteriche, l’estratto di foglie di ulivo è stato utilizzato per trattare un’ampia varietà di malattie come:

-Infezioni da Candida, meningite, encefalite, influenza, herpes virus umano 6 e 7, epatite B, polmonite, raffreddore, virus di Epstein-Barr (EBV), herpes I e II, fuoco di Sant’Antonio (herpes zoster), malaria, Dengue, stanchezza cronica, tubercolosi, gonorrea, diarrea grave, infezioni del tratto urinario, chirurgia dentale e dell’orecchio, HIV / ARC / AIDS.

Gli studi hanno dimostrato che l’estratto di foglie di ulivo protegge il cuore dall’occlusione coronarica e dai vasi sanguigni. Se assunto per un lungo periodo di tempo, può persino invertire l’arteriosclerosi.
Tutti i benefici dell’estratto di foglie di olivo e dei componenti dell’oliva in generale, hanno focalizzato l’interesse scientifico sulla “dieta mediterranea”, poiché la dieta mediterranea contiene alte concentrazioni di olio di oliva.

Se aggiungessi l’olio d’oliva o l’estratto di foglie d’oliva in modo naturale alla tua dieta, faresti molto bene alla tua salute.

L’estratto di foglie di olivo, puoi usarlo sotto forma di capsule, sott’olio e in foglie intere. Prova a preparare un tè con l’estratto di foglie di olivo e il miele, o semplicemente metti qualche goccia di estratto di foglie di olivo direttamente sulla lingua.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

11 esercizi efficaci più dei farmaci per alleviare il dolore da artrite

L'esecuzione quotidiana di questa routine può aumentare la forza e migliorare il disagio causato dall'artrite, una malattia che colpisce le articolazioni del corpo. L'artrite reumatoide...

Mamma positiva al coronavirus organizza due feste per il figlio: muore dopo contagio la nonna di un invitato

Nonostante le raccomandazioni del Governo, di tutte le istituzioni e a fronte dell'innalzamento della curva dei contagi, certi cittadini continuano ad ignorare, con stupidità,...

Cosa si prova fisicamente quando si è infetti da coronavirus? Testimonianza

Come capire se abbiamo contratto il Coronavirus? Quali sono i sintomi che ci avvertono e che dovrebbero allarmarci? A raccontare la sua esperienza è Mauro...

Covid, 100 scienziati scrivono a Mattarella e Conte: «Misure drastiche in 2-3 giorni o ci sarà una strage»

Sono 100 gli scienziati che si sono rivolti a Mattarella e a Giuseppe Conte, per far emergere una situazione preoccupante e potrebbe diventare fuori...

Per eliminare cattivi odori, macchie d’inchiostro e per la cura del corpo usa il burro scaduto

Hai del burro scaduto e dovrai buttarlo? non farlo! E' un ottimo rimedio per pulire macchie da biro, per eliminare gli odori e per...

Il potente infuso a base di limone e lavanda per sbarazzarsi di mal di testa e ansia

Limonata. Già una bevanda deliziosa e rinfrescante, che puoi addolcire con lavanda per scopi medicinali. Limonata alla lavanda, sembra deliziosa! Ma perché lavanda? L'olio di lavanda...