Ecco la torta 3 ingredienti: cioccolato, Philadelphia e uova


Spesso realizzare una torta richiede tempo e denaro, in particolar modo se gli ingredienti da utilizzare sono tanti. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di proporvi una ricetta che utilizza solo 3 ingredienti e il risultato è sorprendente: una sorta di cheesecake soffice e morbida al cioccolato e Philadelphia.


Immagine: Youtube

Chi ha provato questa torta ci ha assicurati che il risultato è a dir poco eccellente. Una torta dal color giallo intenso, talmente morbda e cremosa che si scioglie in bocca mi hanno rapita.

Ingredienti:

3 uova
120 g di cioccolato bianco
120 g di formaggio cremoso

Cosa fare:

1. Per prima cosa separate gli albumi dai tuorli e metteteli in due ciotole diverse. Coprite la ciotola con gli albumi con la pellicola e mettetela in frigorifero per utilizzarla in seguito.

2. Spezzettate il cioccolato bianco e mettetelo in una ciotola. Poi mettete la ciotola sopra una pentola con acqua bollente.

3. Lasciate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e nel frattempo mescolatelo, poi aggiungete il formaggio. Togliete la ciotola dalla pentola e aggiungete i tuorli.

4. Sbattete gli albumi fino ad ottenere un composto spumoso. Dovrebbero essere così sodi da non cadere dalla ciotola se la mettete a testa in giù.

5. Ora aggiungete gli albumi al resto. Versatene un po’ alla volta e mescolate.

6. Rivestite una teglia con carta da forno e versate l’impasto.

7. Sbattete un pochino la teglia sul bancone da cucina per rimuovere l’aria dal composto.

8. Prendete una teglia da forno e posizionate la teglia con la torta, poi aggiungete dell’acqua bollente.

9. Cuocete per 15 minuti a 170°C poi per altri 15 minuti a 160°C. Infine spegnete il forno e fate cuocere la torta per altri 15 minuti con il calore rimanente.

10. Aggiungete zucchero a velo ed ecco fatto! La vostra torta giapponese alla quale nessuno potrà resistere è pronta.

Qui sotto potete vedere il video con l’intera ricetta: