Cari uomini, donare delle coccole con le proprie mani alla vostra donna rappresenta un gesto fondamentale per migliorare il rapporto ma non solo. Ecco quali i motivi principali per cui è opportuno non rinunciare a questo rituale.
Spesso le incomprensioni della giornata, i litigi, la stanchezza mette a repentaglio la vita di coppia, ci si allontana fisicamente e mentalmente e diventa difficile trascorrere con serenità la vita di coppia.
C’è un rituale che in realtà non dovrebbe mai mancare in una coppia ovvero il massaggio: il potere del massaggio non ha paragoni e i benefici vi sorprenderanno.
I 6 benefici del massaggio per lei
- Rafforza il legame
Massaggiare il corpo della propria donna è fondamentale per mantenere vivo l’interesse e l’intimità di coppia, in particolare se viene fatto senza richiesta del partner ma concesso con piacere e spontaneità.
- Un regalo senza paragoni
Non c’è donna che non ha mai sognato una serata romantica con il proprio partner, tra massaggi, petali di rose, candele profumate e musica. Spesso le donne preferiscono di gran lunga un regalo di questo tipo piuttosto che un gioiello, almeno per le più romantiche.
- Fa rimanere giovani e belle
Il massaggio ha un potere estremamente efficace sulla pelle, infatti, la pelle elimina le tossine attraverso il movimento della mano, stimola la circolazione e rende la pelle ben tonica.
- Migliora le difese immunitarie
Il massaggio ha un forte potere sul sistema immunitario, infatti, aumenta i livelli di alcuni ormoni che regolano lo stress e di conseguenza aumentano la resistenza ad ammalarsi.
- È un rimedio contro la depressione e l’ansia
Il massaggio ha un forte potere rilassante che agisce sia sulla mente che sul corpo. Questo gesto diventa perfetto e inevitabile e si diventa felici in pochi istanti, la muscolatura si rilassa generando e rilasciando endorfine e serotonina.
- Migliora la qualità del sonno
Spesso i ritmi poco rilassanti delle donne, coinvolte nella mondanità di una vita frenetica, non permettono loro di renderle rilassate anche quando sono a letto. Il miglior metodo è appunto praticare un efficace massaggio e regalare loro quel momento efficace per infiacchire e dormire felicemente.
Il massaggio perciò rimane il gesto più semplice e affettuoso da poter fare alla persona che amiamo, perché rinunciarci?
© Riproduzione riservata