venerdì - 26 Novembre - 2021

Ecco i motivi per cui l’uomo dovrebbe fare un massaggio alla propria donna

Cari uomini, donare delle coccole con le proprie mani alla vostra donna rappresenta un gesto fondamentale per migliorare il rapporto ma non solo. Ecco quali i motivi principali per cui è opportuno non rinunciare a questo rituale.

Spesso le incomprensioni della giornata, i litigi, la stanchezza mette a repentaglio la vita di coppia, ci si allontana fisicamente e mentalmente e diventa difficile trascorrere con serenità la vita di coppia.

C’è un rituale che in realtà non dovrebbe mai mancare in una coppia ovvero il massaggio: il potere del massaggio non ha paragoni e i benefici vi sorprenderanno.

I 6 benefici del massaggio per lei
  1. Rafforza il legame

Massaggiare il corpo della propria donna è fondamentale per mantenere vivo l’interesse e l’intimità di coppia, in particolare se viene fatto senza richiesta del partner ma concesso con piacere e spontaneità.

  1. Un regalo senza paragoni

Non c’è donna che non ha mai sognato una serata romantica con il proprio partner, tra massaggi, petali di rose, candele profumate e musica. Spesso le donne preferiscono di gran lunga un regalo di questo tipo piuttosto che un gioiello, almeno per le più romantiche.

  1. Fa rimanere giovani e belle

Il massaggio ha un potere estremamente efficace sulla pelle, infatti, la pelle elimina le tossine attraverso il movimento della mano, stimola la circolazione e rende la pelle ben tonica.

  1. Migliora le difese immunitarie

Il massaggio ha un forte potere sul sistema immunitario, infatti, aumenta i livelli di alcuni ormoni che regolano lo stress e di conseguenza aumentano la resistenza ad ammalarsi.

  1. È un rimedio contro la depressione e l’ansia

Il massaggio ha un forte potere rilassante che agisce sia sulla mente che sul corpo. Questo gesto diventa perfetto e inevitabile e si diventa felici in pochi istanti, la muscolatura si rilassa generando e rilasciando endorfine e serotonina.

  1. Migliora la qualità del sonno

Spesso i ritmi poco rilassanti delle donne, coinvolte nella mondanità di una vita frenetica, non permettono loro di renderle rilassate anche quando sono a letto. Il miglior metodo è appunto praticare un efficace massaggio e regalare loro quel momento efficace per infiacchire e dormire felicemente.

Il massaggio perciò rimane il gesto più semplice e affettuoso da poter fare alla persona che amiamo, perché rinunciarci?

© Riproduzione riservata

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti