martedì - 5 Luglio - 2022

In che posizione dormi con il tuo partner? Ecco cosa rivela della tua storia d’amore

Dormite abbracciati o distanti con il partner? Molte le posizioni in cui dormiamo che ci riferiscono che tipo di affinità amorosa c’è con il nostro compagno/a

Sembrerà strano ma la posizione che assumiamo durante la notte mentre dormiamo insieme al nostro partner ci rivela che tipo di affinità amorosa c’è tra i due.

- Advertisement -

A condurre quest’indagine è stato lo psicologo e insegnante Ioao Oliveira che ha interpretato il linguaggio del corpo mentre, appunto, si rilassa corpo e mente.

Sono molte le caratteristiche da prendere in considerazione  e solo dopo un’attenta valutazione il dottore è arrivato ad affermare ciò che segue.

Le 10 posizioni che ci rivelano se la coppia funzionerà
  1. Di spalle, toccandosi – Tale posizione rivela molto l’indipendenza personale rivendicata da entrambi i partner, lo spirito di liberta e di autonomia. Il leggero contatto tra le spalle indica desiderio e affinità.
  2. Di spalle, separati – Di solito questo tipo di posizione rivela che la coppia è molto distante affettivamente, infatti, i corpi non si toccano e si ipotizza anche una scarsa affinità sessuale.
  3. Di fronte ma senza toccarsi- La coppia che assume questo tipo di posizione è una coppia che difficilmente si separa, hanno affinità sessuale intensa ma anche molto spirito di indipendenza e di privacy.
  4. Intrecciati – Questa è la posizione che indica una coppia perfetta, costituita da forte passione tra i due e desiderio reciproco, non solo sessuale ma anche voglia di stare insieme nella vita quotidiana.
  5. A cucchiaio – Tale posizione indica un bisogno di rassicurazione da parte di entrambi i partner, un senso di protezione, un tentativo anche di chi vive in un rapporto perfetto ma che tenta di migliorarlo in tutti i modi.
  6. Abbracciati – E’ la posizione dell’amore incondizionato, di amore, rispetto, amore e descrive pertanto una relazione perfetta.
  7. Uno dei due invade lo spazio del partner – Di solito in questo tipo di posizione si rivelano 2 caratteristiche molto importanti: il partner che invade lo spazio altrui afferma il proprio dominio nel rapporto mentre, colei/colui che occupa solo una piccola parte del letto, è insicura/o e con scarsa autostima.
  8. In posizioni diverse ma toccandosi – I coniugi che dormono in questa posizione vorrebbero molte attenzioni dal proprio compagno/a e cercano continuamente di superare insieme mille difficoltà.
  9. Ognuno nel suo spazio ma toccandosi – Viene descritta come coppia spontanea, libera ma dotata di molta fiducia reciproca. La mano di solito è tesa in senso di protezione e di rassicurazione.
  10. A cucchiaio, ma staccati – E’ la posizione della libertà ma anche del voler stare uno con l’altro, di non volersi perdere, forse un rapporto senza passione ma ricco di affetto.

© Riproduzione riservata

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©