Essere single è meglio che stare con una persona che non ti merita


Essere single è meglio che stare con qualcuno che ti fa sentire svuotato, confuso e triste. Qualcuno che ti fa dubitare del suo amore e si chiede dove sia diretta la tua relazione. Qualcuno che non ti tratta nel modo in cui meriti di essere trattato. Qualcuno che non ti dà la sua totale attenzione. Qualcuno che non lotta per la tua felicità. Qualcuno che non ti fa sentire amato e realizzato.

Se ti capita di avere una relazione con qualcuno che ti tratta nei cinque modi spiegati di seguito, allora forse ti conviene chiudere i rapporti. Perché non meriti di essere trattato come una seconda scelta. Non meriti di essere legato a qualcuno che non ti merita.

Invece, meriti di sentirti felice, amato e realizzato nella tua relazione amorosa. Ti meriti di stare con qualcuno che ti tratterà e ti amerà come meriti.

Se il tuo partner ti tratta in questi 5 modi, allora è il momento di porre fine alla relazione.

1. Non ti accettano per quello che sei.

Amare qualcuno significa veramente accettarli con tutte le loro stranezze, abitudini fastidiose, insicurezze e paure. Significa capire che le loro debolezze e imperfezioni non definiscono chi sono. Significa capire che i loro difetti non possono togliere la loro bellezza interiore e valerne la pena.

Quindi, se il tuo partner ti critica costantemente per le tue debolezze e se spesso ti fanno sentire debole e poco importante, è probabile che tu abbia una relazione con la persona sbagliata.

2. Ti fanno dubitare del tuo valore.

Quando sei onestamente e sinceramente innamorato di qualcuno, ti assicuri che siano sempre consapevoli di quanto valore hai.

Quindi, se hai una relazione con qualcuno che raramente dice qualcosa di carino su di te e che non ti elogia mai, meglio chiudere la relazione.

3. Ti trattano come una seconda opzione.

Quando sei sinceramente innamorato di qualcuno, ti assicuri che tu sia in cima all’elenco delle sue  priorità. Dai loro tutta la tua completa attenzione. Ti piace passare il tempo con lui. Sei sempre lì per lui e ti assicuri che lui lo sappia.

Se lui mette i suoi interessi prima di te, vale la pena lasciar perdere, non ti ama.

4. Assorbono la tua energia.

Quando hai una relazione con la persona giusta, non dovresti mai sentirti esaurito emotivamente o mentalmente. Non dovresti mai sentirti svuotato. Non dovresti mai sentirti stressato o sopraffatto dalla loro presenza.

Quindi, se il tuo partner ti succhia costantemente tutta l’energia e la felicità, allora questo potrebbe essere un segno che è arrivato il momento per te, di prendere in considerazione l’idea di mandare in aria questa relazione.

5. Mettono in discussione i loro sentimenti per te.

Quando sei veramente innamorato di qualcuno, ci metti il cuore in tutto. Esprimi i tuoi sentimenti apertamente e con orgoglio. Dai loro il tuo cuore disinteressatamente e mostri la tua anima di fronte a loro.

Quindi, se hai una relazione con qualcuno che ti fa dubitare del vostro amore, meglio lasciarlo andare.