Ecco come realizzare sapone fai da te, in grado di eliminare le macchie scure della pelle


 

Non solo le creme costose e miracolose possono eliminare le macchie sulla pelle, ma anche rimedi naturali che risultano allo stesso modo efficaci. Dermatologi non dicono quanto possano essere risolutive queste soluzioni senza spendere una fortuna.

Qualsiasi donna o uomo vorrebbe eliminare le odiose macchie sulla pelle ma spesso, a causa dei costi eccessivi, tra creme, laser- terapia o quant’altro, spesso ci si rinuncia. Nessun dermatologo (o forse saranno in pochi), hanno mai divulgato questo rimedio efficace pur sapendo che funziona davvero, infatti, gran parte delle creme che loro prescrivono, hanno come ingredienti quello che stiamo per proporvi.

Le macchie sono un segno del tempo, degli anni che passano, fanno parte di noi, della nostra vita vissuta. Come i capelli bianchi o le rughe sul volto. Parliamo delle macchie scure sulla pelle e non solo. Vi proponiamo un rimedio naturale ed economico che vi aiuterà ad eliminarle.

E se la prevenzione resta sempre un fattore fondamentale per rallentare l’invecchiamento, alcuni rimedi naturali possono venire in nostro aiuto senza farci spendere cifre folli.

Avere cura della propria pelle e, soprattutto, osservarne i mutamenti e le alterazioni può essere il primo e più importante consiglio.

Se attraverso di essa l’anima comunica i suoi stati d’animo, ecco che una attenzione al proprio stile di vita diventa essenziale.




Curare la propria pelle, dalle macchie scure ed altre manifestazioni, comincia da un corretto stile di vita.

E’ bene ricordare che una dieta equilibrata e un sano movimento aiutano sono il primo passo, anche se non l’unico.

L’aspetto psicologico, l’equilibrio emotivo, sono altrettanti ingredienti capaci di equilibrare i tessuti ed evitare che lo stress danneggi la cute e favorisca alterazioni ormonali.

Le macchie scure e il rimedio naturale

Vediamo allora nello specifico il problema delle macchie scure e come sia possibile intervenire con un rimedio naturale.

Le macchie scure sulla pelle in genere sopraggiungono dopo i 40 anni, anche se recenti studi indicano la loro comparsa anche prima di questa soglia.

Questo inestetismo dipende fondamentalmente da una iper-pigmentazione dovuta alla produzione in eccesso di melatonina.

Le cause delle macchie scure della pelle sono quindi il risultato di una esposizione al sole, non controllata a dovere in precedenza, o anche di cambiamenti ormonali.

Il dermatologo Doug Willen ha testato un efficace rimedio naturale per eliminare le macchie scure. Gli ingredienti sono semplici ed economici, l’efficacia la stabilirete voi ed è molto soggettiva.

Ricetta del sapone per eliminare le macchie della pelle

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di un sapone fai da te che è di grande aiuto contro le macchie della pelle. Oltre ad eliminarle, è eccellente anche per prevenirle e proteggere la pelle.




Per preparare il sapone hai bisogno di:

-130 ml di tisana di prezzemolo,

-5 cucchiai di sapone di glicerina,

-2 cucchiai di latte in polvere,

-130 ml di tè verde,

-2 cucchiai di farina di avena

-2 cucchiai di miele d’api.

Procedimento

Versa la tisana di prezzemolo e il tè verde in uno stampo e fai raffreddare, aggiungi successivamente la farina di avena, il miele e il latte in polvere, mescolando bene per far integrare gli ingredienti tra loro.

Metti il sapone di glicerina in bagnomaria fino a farlo sciogliere completamente, poi aggiungi al resto degli ingredienti nello stampo, mescola e fai raffreddare prima di versare in stampi più piccoli e attendere che si solidifichino.

Usa il sapone quotidianamente per lavare il viso, le macchie dovrebbero sparire dopo 3-4 settimane.

Il prezzemolo è un potente antiossidante, che aiuta ad eliminare le cellule morte, e ha proprietà schiarenti che riducono l’iper-pigmentazione che peggiora la comparsa di macchie della pelle.