Arriva il cerotto brucia grassi, per eliminare il grasso in eccesso velocemente


 


Un team di scienziati a Singapore potrebbe avere una nuova arma nella battaglia contro l’obesità.

Gli scienziati della Nanyang Technological University hanno creato un cerotto che secondo test fatti in laboratorio, riduce il grasso della pancia e cosce. Funziona trasformando “il grasso bianco che immagazzina energia in grasso bruno che brucia energia”.

La vera innovazione consiste nel modo in cui viene somministrato il medicinale, ovvero utilizzando un cerotto sottile come un capello umano. I topi, che hanno indossato questo cerotto per quattro settimane, hanno ridotto il grasso corporeo del 30 percento e abbassato i livelli di colesterolo e acidi grassi, il tutto mentre venivano alimentati con una dieta ricca di grassi.

Un cerotto rivoluzionario: dimagrire senza effetti collaterali o farmaci

Il cerotto, una volta applicato sulla pelle, produrrà calore. Addio pancia grassa e gambe adipose. Il dispositivo medico è un valido aiuto anche per i pazienti affetti da diabete e/o obesità.

Attualmente i test eseguiti sui topi hanno dato tutti riscontri positivi.

Attraverso aghi microscopici con un diametro di appena 250 nanometri (un capello ha un diametro di 100mila nanometri), il cerotto penetra nella pelle e rilascia nel tessuto sottostante le particelle del farmaco, che avvia il processo di trasformazione del tessuto adiposo.

Uno dei ricercatori afferma: “Ci sono diversi farmaci disponibili a livello clinico che permettono di farlo, ma tutti devono essere somministrati come pillole o iniezioni. Questo espone tutto l’organismo al farmaco, che può comportare effetti collaterali come disturbi di stomaco, aumento di peso e fratture. Il nostro cerotto sembra alleviare queste complicazioni rilasciando la maggior parte del farmaco direttamente nel tessuto adiposo”.

Come si applica e per quanto tempo

Per valutare l’efficacia, sono stati messi 2 cerotti ai lati della pancia; uno in grado di rilasciare il farmaco brucia-grassi e l’altro inattivo.

Venivano sostituiti mediamente ogni 3 giorni. Dopo questo periodo di tempo si è riscontrato il risultato previsto: nel lato destro su cui era stato applicato il cerotto brucia grassi, si era determinata una riduzione di grasso del 30%. Nel lato sinistro in cui vi era il cerotto inattivo, non c’era stato nessun cambiamento. Questo significa che il cerotto funziona in modo efficace.