venerdì - 23 Aprile - 2021

6 efficaci rimedi per rimuovere la placca dentale in modo naturale

 

Il sorriso luminoso è ciò che tutti vorrebbero avere: denti bianchi e lucenti, perfetti, per accattivare lo sguardo chi è difronte. Avere una dentatura sempre perfetta è davvero difficile a causa delle cattive abitudini che ci “travolgono” quotidianamente: fumo, eccesso di caffeina, scarsa quantità di tempo per un accurata pulizia dentale, poche visite dal dentista.

E’ purtroppo la placca che, in modo graduale, rovinerà il colore dei nostri denti e sarà molto imbarazzante mostrare il nostro sincero sorriso a chi giace difronte.

Abbiamo però dei metodi naturali molto efficaci che, oltre a non farvi spendere soldi dal dentista, sono efficaci, naturali e poco costosi. Eccoli per voi. Potrete sciogliere la placca e vi sembrerà un miracolo!

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio può essere usato come uno scrub naturale ed è spesso usato in molti rimedi. Mescola un cucchiaio di bicarbonato di sodio con un pizzico di sale e immergi semplicemente lo spazzolino bagnato nel composto e lavati i denti come al solito.

Aloe Vera e Glicerina

Per preparare un dentifricio naturale più potente, avrai bisogno di:

una tazza d’acqua
1/2 tazza di bicarbonato di sodio
un cucchiaino di gel di aloe vera
4 cucchiaini di glicerina vegetale
un cucchiaino di olio essenziale di limone
Lavati i denti con questa miscela e osserva come i tuoi denti appaiono più bianchi, più lucenti e più sani in pochi minuti!

Buccia d’arancia

 

Dopo aver mangiato un’arancia, strofina la buccia d’arancia o di mandarino sui denti: è un modo semplice per pulire lo smalto dei denti. Sbianca i denti e aiuta a prevenire le macchie e combattere i batteri. Dopo aver finito di strofinare per qualche minuto, sciacqualo semplicemente con un po ‘d’acqua.

Semi di sesamo

Puoi prendere una manciata di semi di sesamo, masticarli per diversi minuti e sputarli per un modo semplice per pulire i denti e rimuovere delicatamente la placca dentale. Successivamente, utilizzare una spazzola asciutta per rimuovere eventuali semi rimanenti. Puoi anche usare questo scrub per rimuovere le macchie dai denti.

Pasta per denti alle vitamine

Schiacciare sotto i denti, triturare frutta e verdura con vitamina C è un modo semplice e veloce per creare un dentifricio che prevenga la placca per i denti. Basta unire pomodori, fragole e arance e mettere la pasta sui denti. Attendere 5-6 minuti e risciacquare. Ciò contribuirà a uccidere tutti i batteri in bocca e rinfrescare l’alito.

Aceto

Questa non è la soluzione piacevole, ma è naturale al 100% e deterge i denti senza causare danni:

2 cucchiai di aceto
un cucchiaio di sale
4 once di acqua
Unire gli ingredienti, sciacquare e ripetere per diversi giorni per ottenere il massimo effetto.

Ci auguriamo che tu sia riuscito a trovare un rimedio adatto a te nell’elenco precedente.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti