martedì - 29 Novembre - 2022

9 validi ed eccezionali motivi per bere olio d’oliva a stomaco vuoto: potente come l’ibuprofene

 

- Advertisement -

L’olio d’oliva contiene molti macronutrienti, acidi grassi e vitamine. È un prodotto molto prezioso per la nostra salute.

Abbiamo stilato un elenco dei motivi migliori per bere olio d’oliva a stomaco vuoto. Prendi solo un cucchiaio, sarà sufficiente. E alla fine dell’articolo, c’è una bella sorpresa che ogni donna troverà utile!

Cura la stitichezza

L’olio d’oliva protegge le cellule dai danni che portano al cancro. Migliora anche la pervietà del colon e fornisce sollievo dalla costipazione.

Per avere pelle, capelli, unghie e ossa migliori

L’olio d’oliva è anche benefico per pelle, unghie e capelli. Ammorbidisce, ripara, nutre, idrata e favorisce la crescita di unghie e capelli. Possiamo usarlo come una maschera per capelli o pelle, ma l’olio d’oliva sarà più utile se assunto internamente.

Per ripulire il fegato

Il fegato svolge una funzione molto importante per il nostro corpo:  pulisce tutti i nostri sistemi interni. Ma a volte abbiamo bisogno di disintossicare il fegato stesso, e puoi farlo con olio d’oliva!

Per ottenere i migliori risultati, mescola 2 cucchiai di olio d’oliva e il succo di 1/3 di limone in un bicchiere, quindi bevilo.

Per perdere peso

L’olio d’oliva contiene un’enorme quantità di acidi grassi, che sono un tipo di grasso più sano che può darti una sensazione di pienezza. È il miglior sostituto del burro.

Migliora il sistema immunitario

 

Gli acidi grassi nell’olio d’oliva svolgono un ruolo importante in diverse funzioni immunitarie. Tra questi, la regolazione e il supporto del sistema immunitario e persino il trattamento delle malattie autoimmuni.

Protegge il cuore

Esistono 2 tipi di colesterolo: LDL (il tipo cattivo) e HDL (il tipo buono). HDL rimuove LDL. Come possiamo aumentare il livello di HDL nel nostro corpo con una dieta mediterranea, che include cereali, verdure, frutta e olio d’oliva.

Ha la stessa funzione di un oki

L’olio d’oliva funziona come l’ibuprofene per ridurre le infiammazioni nel corpo. La ricerca ha dimostrato che 3,4 cucchiai di olio d’oliva agiscono con la stessa efficacia del 10% di una dose di ibuprofene. Ma è un trattamento più naturale.

Protegge e abbassa gli zuccheri nel sangue

L’olio d’oliva abbassa significativamente il livello di colesterolo e glicemia. Ciò significa che l’olio d’oliva è molto utile per i diabetici e per il nostro sistema cardiovascolare.

Protegge il cervello

L’olio d’oliva aiuta il nostro cervello, che ha bisogno di molto ossigeno (quasi il 20% di tutto l’assunzione) e soffre di radicali liberi. Inoltre previene il declino del morbo di Alzheimer e mentale, aumenta la memoria e diminuisce il rischio di depressione.

Aumenta e rassoda il seno

L’olio d’oliva sarà utile se si desidera ingrandire le dimensioni del seno e renderlo più sodo. Ma devi farlo bene : massaggia il seno con un movimento circolare per 10-15 minuti, partendo dall’esterno del seno e spostandoti verso l’interno. Il flusso di sangue accelererà e il tuo seno crescerà e acquisirà elasticità in soli 30 giorni!

Consumi olio d’oliva ogni mattina? Noi te lo consigliamo

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©