8 straordinari consigli di salute, suggeriti dai medici, per curare e ringiovanire il tuo corpo dentro e fuori


 

Il più delle volte, pensiamo che essere in salute richieda molto sforzo, tempo e denaro. Ma in realtà, puoi cambiare la tua vita e sentirti più sano semplicemente inserendo alcune nuove abitudini nella tua routine quotidiana. Ad esempio, puoi sbiancare i denti con la frutta e goderti una tazza di caffè caldo pensando che la tua cistifellea te ne sarà riconoscente. In questo articolo, ti mostreremo quanti modi naturali e convenienti per curarti e ringiovanirti dentro e fuori

1. Fai colazione entro i primi 30 minuti dal risveglio.

Subito dopo aver bevuto limone e acqua salata al risveglio, è importante fare colazione entro mezz’ora. Anche quando non hai fame, posticipare la colazione è un errore che grava sulla sua linea e sul tuo peso. Secondo il National Weight Control Registry , oltre il 70% delle persone che seguivano una dieta dimagrante con ottimi risultati, consumava la colazione entro mezz’ora dal risveglio.

Questo perché il tuo metabolismo è relativamente lento quando dormi e ci vuole un’ora perché inizi a lavorare a un ritmo normale. Quindi, fare colazione prima che il tuo metabolismo sia completamente sveglio ti farà sentire più pieno per un periodo più lungo e ti impedirà di fare una colazione più abbondante o un pasto più sostanzioso nel corso della giornata.

2. Puoi perdere chili in più bevendo limone + acqua salata.

È noto che l’acqua di limone è salutare, ma la maggior parte delle volte non è così gustosa come un bicchiere di succo d’arancia o persino una bevanda energetica. Limone e sale sono i 2 ingredienti magici che aiutano a eliminare le tossine dal tuo corpo e aiutano a perdere chili in più abbastanza velocemente. Questo perché aumenta i movimenti intestinali e diminuisce l’appetito, eliminando così l’apporto calorico in eccesso.




Il limone e l’acqua salata possono anche accelerare il metabolismo e c’è persino una ricerca che ne mostra le prove scientifiche. Secondo il National Institute of Health, bere molta acqua accelera il metabolismo, aumentando la funzione mitocondriale (che aiuta a generare più energia nel corpo senza aver bisogno di calorie per farlo) e genera termogenesi (il processo metabolico in cui le calorie vengono bruciate più velocemente per produrre calore).

3. Mangia il salmone per far crescere i capelli lucenti e sani.

I capelli dall’aspetto sano sono qualcosa che tutti noi sogniamo, specialmente quelle mattine quando ci svegliamo, ci guardiamo allo specchio e vogliamo sentirci belle. I capelli però nnon si nutrono solo con i prodotti, ma anche a tavola. Il salmone è ricco di vitamina D e acidi grassi omega-3 che sono essenziali per mantenere idratati i capelli e il cuoio capelluto.

Inoltre, l’omega-3 lubrifica il cuoio capelluto e mantiene i follicoli piliferi puliti e sani. Poiché l’omega-3 è  una proteina, una sua mancanza impedisce il normale ritmo di crescita dei capelli. Quindi più salmone mangi, più sani saranno i tuoi capelli. Inoltre, grazie ai suoi effetti idratanti, l’omega-3 riduce l’infiammazione, aiuta a curare la forfora e riduce la secchezza che contribuisce alla rottura dei capelli.

4. Sbianca le unghie usando il dentifricio.

Notare un ingiallimento intorno e sulle unghie è assolutamente naturale, ma a volte è sgradevole vederlo. Quindi, se stai cercando un modo per sbiancare naturalmente le unghie, il dentifricio è la risposta. Non solo il dentifricio sbianca e protegge i denti, ma fa lo stesso per le unghie poiché sono entrambi a base di cheratina .

Per questo trucco, basta semplicemente prendere uno spazzolino da denti pulito, applicare un po ‘di dentifricio sulla punta e iniziare a strofinare / spazzolare leggermente le unghie. Lascialo riposare lì per un minuto, lavati le mani come al solito e voilá!

5. Sbianca i denti usando la frutta.






Quello che tutti desiderano è un sorriso luminoso, ma che dire di quelle volte in cui non ti senti a tuo agio di mostrare i denti perché sembrano un po ‘gialli? Bene, non ti preoccupare perché tutto può cambiare. Frutta e verdura ricche di antiossidanti, possono fare miracoli quando si tratta di rimuovere le macchie gialle dai denti.

Le fragole possono aiutare a sbiancare i denti e rimuovere sia le macchie di caffè che di vino.
Le mele agiscono come smacchiatori naturali perché aiutano a produrre più saliva in bocca e fungono da agente “autopulente”.
Le arance o qualsiasi tipo di frutta acida aiutano a neutralizzare l’acidità della bocca che causa la carie.

6. Prova il succo d’uva per curare le emicranie.

Se soffri di emicrania e stai cercando un rimedio naturale per bloccare il dolore insopportabile, allora il succo d’uva è la ciò che fa per te. Poiché l’emicrania proviene principalmente da uno squilibrio delle sostanze chimiche del cervello come la serotonina, il succo d’uva può esserti d’aiuto. Non agirà come antidolorifico ma come preventivo . Quindi nel momento in cui avvertirai l’emicrania, bevi del succo d’uva per prevenirlo.

Poiché l’uva è ricca di vitamina C, vitamina A e vitamina B2, possono aiutarti a prevenire l’emicrania.  La vitamina B2, nota come riboflavina, responsabile del trattamento dell’emicrania, aiuta a bilanciare le sostanze chimiche nel cervello e agisce come un antagonista del ferro per ridurre i livelli di ferro nel sangue che potrebbero causare emicrania.

7. Stimolare la crescita dei capelli creando un siero naturale

Come accennato in precedenza, la dieta è fondamentale quando si tratta di una crescita dei capelli più rapida e sana. Puoi preparare un siero miracoloso che aumenta la crescita dei capelli e li rende luminosi. Il primo ingrediente di cui avrai bisogno è l’olio di ricino . Contiene importanti nutrienti come la vitamina E per idratare il cuoio capelluto, gli acidi grassi omega-9 e omega-6, nonché minerali che aiuteranno a idratare e penetrare il cuoio capelluto.




Il secondo è l’olio di avocado che è ricco di vitamine e minerali come l’acido oleico, che è un acido grasso omega-9 monoinsaturo che può aiutare a nutrire i capelli e proteggerli dalla rottura . È l’unico olio che ha la capacità di penetrare nel fusto del capello e idratarlo.

L’ingrediente finale è l’ olio di cocco , che è considerato il re di tutti gli oli per molte ragioni diverse. Per cominciare, l’ olio di cocco è l’unico olio che puoi applicare sui tuoi capelli e impedirgli di perdere proteine. Poiché è ricco di acidi grassi omega-3, omega-6 e omega-9, protegge anche il fusto del capello da danni ambientali e solari.

Ecco come preparare la miscela:

Riempi un piccolo contenitore con 1/3 di olio di ricino, 1/3 di olio di avocado e 1/3 di olio di cocco.
Scuoti la bottiglia molto bene.
Applicalo sul cuoio capelluto e sui capelli e massaggialo per 10-15 minuti.
Lascia riposare lì per 30 minuti a 1 ora.
Doccia e quindi applicare un po ‘d’olio alle punte dei capelli .
Ripeti l’operazione 3 volte a settimana.

8. Bevi più caffè per una cistifellea sana.

Molti affermano che il caffè danneggia la salute, ma in realtà il caffè nella sua forma più pura, fa davvero bene. Uno dei benefici più importanti del caffè è che protegge la tua cistifellea .

Secondo la ricerca, il caffè attiva le contrazioni nella cistifellea che si ritiene siano causate dalla caffeina in essa contenuta. Inoltre, la ricerca ha rivelato che un aumento delle contrazioni della cistifellea derivante dal caffè può impedire a piccoli cristalli nella cistifellea di trasformarsi in calcoli.