7 sintomi nascosti di cancro alla vescica che tutti dovrebbero conoscere


Secondo l’ American Cancer Society , nel 2018 sono stati diagnosticati circa 79.030 nuovi casi di cancro alla vescica. Circa 16.870 persone sono morte di cancro alla vescica. Il cancro ha inizio nel rivestimento più interno.

Man mano che il cancro cresce attraverso gli altri strati della parete vescicale, avanza sempre di più, il che lo rende più difficile il trattamento. Comprendere i sintomi del cancro alla vescica e conoscere i sintomi può aiutarti a prenderlo presto. In alcuni casi, rilevarlo subito può salvarti la vita.

Ecco sette sintomi nascosti di cancro alla vescica che tutti dovrebbero sapere:

1. Minzione frequente

Il cancro alla vescica può influire sulle normali abitudini di minzione o causare irritazione. Potresti sentire la necessità di urinare più spesso o immediatamente, anche quando non hai la vescica piena. Se questo sintomo persiste, consulta il medico.

2. Sangue nelle urine

I primi sintomi che molte persone manifestano quando sviluppano il cancro alla vescica è il sangue nelle urine. La quantità di sangue può variare. Può anche andare e venire. Ma se noti sangue nelle urine, è importante consultare un medico. Il sangue nelle urine può anche essere un segno di altri gravi problemi di salute, tra cui un’infezione, calcoli renali o calcoli alla vescica.

3. Lombalgia da un lato

Il mal di schiena può essere causato da molti problemi diversi, tra cui il cancro alla vescica. Il mal di schiena causato dal cancro alla vescica è spesso specifico di un lato del corpo . Se si avverte persistente dolore lombare da un lato, consultare un medico.

4. Dolore o bruciore durante la minzione

Se senti dolore o sensazione di bruciore durante la minzione, potrebbe essere un segno di cancro alla vescica . Ci sono altri problemi di salute che possono anche causare questi sintomi, quindi è importante consultare un medico se si verificano fastidi durante la minzione.

5. Piedi gonfi

La gravidanza e altri cambiamenti nel corpo possono causare piedi gonfi, ma il gonfiore può anche essere un sintomo di cancro alla vescica. Se noti che i tuoi piedi sono gonfi senza una ragione apparente, consulta un medico.

6. Dolore pelvico

Il dolore pelvico è un sintomo comune associato al cancro alla vescica. Man mano che il cancro alla vescica avanza, può diffondersi ad altre parti del corpo, il che può causare dolore osseo anche in altre parti del corpo.

7. Incapacità di urinare

Non essere in grado di urinare è uno dei segni più ovvi di cancro alla vescica. Se la minzione diventa dolorosa o impossibile, consultare immediatamente un medico. Questo può essere un segno di cancro alla vescica avanzato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.