7 errori che facciamo prima di andare a letto che aumentano il nostro peso durante la notte


 

Tutti si sentono frustrati dopo aver visto di aver messo su un paio di chili. Perdere peso è uno degli obiettivi che le persone vorrebbero raggiungere. Tuttavia, per molte persone è difficile mantenere il loro peso e mettersi in forma. Molti programmi dietetici si concentrano su quali cibi assumere e quali no invece di concentrarsi sugli errori che le persone commettono.

In realtà, ci sono diversi errori comuni che impediscono alle persone di perdere peso. In effetti, molti di questi errori ci fanno ingrassare mentre dormiamo. Ecco sette errori che facciamo prima di andare a letto che ci fanno ingrassare durante la notte.

1. Snack notturni

Non importa quanto cibo mangi durante il giorno, sembra che il corpo umano richieda sempre uno spuntino di notte. Anche se può essere soddisfacente cedere a qualche peccato di gola, molti studi dimostrano che mangiare questi spuntini durante la notte ci fa ingrassare. È meglio consumare un grande piatto prima delle 18:00 per sopprimere quelle voglie di notte.

2. Bevi caffè prima di coricarti

Alcune persone bevono una tazza di caffè durante la notte per finire il lavoro dell’ultimo minuto o semplicemente per bere qualcosa di caldo. Sfortunatamente, molti scienziati hanno scoperto che esiste un legame tra bere caffè e ingrassare. Prediligi tisane o latte, piuttosto che caffè.

3. Non dormire a sufficienza

Sebbene la dieta e l’esercizio fisico siano due dei componenti più importanti per mantenere il peso, ci sono molti altri fattori influenti che le persone tendono a trascurare. Ad esempio, dormire a sufficienza può aiutare il corpo a mantenere il peso in modo più efficiente, mentre la mancanza di sonno può avere l’effetto opposto . Gli scienziati raccomandano dalle 7 alle 8 ore di sonno per gli adulti.

4. Mancanza di esercizio fisico

Il corpo utilizza le riserve di calorie e grassi per creare l’energia necessaria per muoversi e per altre funzioni del corpo. Senza abbastanza esercizio fisico, le calorie extra vengono memorizzate come peso extra . Non fare abbastanza esercizio fisico è un’altra caratteristica degli individui che lottano per mantenere un peso sano. Anche allenarsi un po ‘prima di andare a letto può aiutare a bruciare parte di quel grasso testardo.

5. Schermi di notte

Gli studi hanno dimostrato che esiste una correlazione tra l’uso di dispositivi elettronici durante la notte e l’aumento di peso . Più specificamente, è stato dimostrato che i dispositivi che emettono luce blu generano privazione del sonno in alcune persone. Questa luce interrompe la produzione naturale di melatonina da parte dell’organismo, un ormone che aiuta a regolare i cicli del sonno. È importante stare lontano da qualsiasi computer, televisione o telefono almeno alcune ore prima di coricarsi.

6. Dormi fino a tardi

Gli scienziati hanno scoperto che le persone che sono esposte alla luce solare all’inizio della giornata hanno un indice di massa corporea inferiore. Ciò significa che dormire fino a tardi può effettivamente aumentare le possibilità di sovrappeso . Si consiglia di uscire presto e sfruttare quei primi raggi di sole. Anche 20 o 30 minuti in più di luce solare al mattino possono fare la differenza.

7. Essere circondato dai colori sbagliati

I colori hanno la peculiare capacità di influenzare il nostro umore e le nostre emozioni . Ad esempio, l’arancione e il rosso tendono a farci sentire più energici e affamati. Essere circondati da questi colori aumenta le possibilità di mangiare troppo o mangiare spuntini malsani . D’altra parte, il colore blu è legato a una sensazione di rilassamento e soppressione dell’appetito.

Di quanti di questi errori sei colpevole? Ditecelo nella sezione commenti