venerdì - 30 Ottobre - 2020

16 cibi che potrai mangiare sempre in grande quantità e che non ti faranno mai ingrassare

Fame, voglia di mangiare qualcosa di buono ma hai paura che tutte le calorie assunte si depositano su fianchi e addome? Hai paura che il tuo spuntino ti faccia ingrassare? Ti suggeriamo 17 cibi che puoi mangiare in grandi quantità poichè non ti faranno mai ingrassare e, oltretutto, sono benefiche per la salute.

Quando la fame ci assale, il primo pensiero è quello di prendere uno snack al volo e sopprimere con esso il bisogno di mangiare. Ben presto però, saremo assaliti da sensi di colpa e avremo paura di ingrassare. Oltretutto, molto spesso, un biscotto o una fetta biscottata, non riuscirà a placare la nostra fame e, dopo poche ore, cadremo nell’errore di fare un altro spuntino. Per evitare tutto questo caos e pentimento, vi suggeriamo 16 cibi che potrete mangiare in grandi quantità, fino a saziarvi, con la sicurezza che non vi faranno MAI ingrassare: questi cibi inoltre apporteranno numerosi benefici di salute.

Se stai seguendo un regime alimentare rigido e vuoi dimagrire o piuttosto, non vuoi ingrassare, fai una scorpacciata di questi cibi con poche calorie e zero sensi di colpa.

I cibi che puoi mangiare senza mai ingrassare
1. Sedano – 6kca

Il sedano è una vera bontà: contiene solo 6 calorie pertanto può essere mangiato in totale sicurezza senza ingrassare. E’ una fonte importate di vitamine, in particolare la vitamina K ed è composto da acqua per il 95% della sua composizione.

2. Rucola – 10kcal

Una ciotola di rucola ha solo 10kcal! Questa verdura ha tantissime vitamine (A, B6, B9, C e K), sali minerali (calcio, magnesio, potassio, ferro e tantissime fibre). La rucola contiene sulforafano e beta carotene, due componenti che hanno un ruolo importante nella prevenzione dei tumori. Inutile dirvi che consumare rucola vi aiuterà a stare meglio, grazie alle sue proprietà drenanti, digestive, tonificanti e depurative.

3. Albume di un uovo – 17 kcal

L’albume d’uovo è perfetto per dare sazietà e allo stesso tempo nutrire muscoli ed ossa. 100 g di albume forniscono solo 52 calorie. Ricco di sali minerali (magnesio, sodio e potassio), vitamine del gruppo B, e glucosio libero

4. Insalata – 15 kcal

Qualsiasi insalata deciderete di mangiare, sarà sempre ricca di vitamine, come la C e la A. Altre proprietà nutrizionali che si possono trovare sono il ferro e l’acido folico. Con quasi zero calorie, non dovrai preoccuparti di poterti concedere un bel piatto di deliziosa e fresca insalata.

5. Cetriolo – 16 kcal

I cetrioli contengono la maggior parte delle vitamine che il corpo umano richiede al giorno. Le vitamine A, B e C aiutano il sistema immunitario e forniscono energia. Per rendere più efficace l’effetto del cetriolo, può essere combinato con spinaci e carote in un succo ricco; ma senza rimuovere la corteccia, contiene il 12 percento della vitamina C che dovremmo consumare quotidianamente. Grazie al suo elevato contenuto di acqua e di poche calorie, mangiare cetrioli è l’ideale da includere nella dieta di coloro che desiderano perdere peso. Si consiglia di aggiungerlo come complemento, nelle insalate o di servirlo con yogurt magro.

6. Cavolfiore – 25 kcal

Garantisce l’apporto di vitamina C e K e oltretutto, povero di calorie, può essere assaporato crudo cotto.

7. Pomodori – 25 kcal

I pomodori sono un’ottima opzione per uno spuntino sano perché contengono vitamine A, B2 e C. Contengono anche altre proprietà nutritive come acido folico, fibre e potassio.

8. Broccoli – 31kcal

Per chi desidera perdere peso, i broccoli sono perfetti poichè forniscono poche calorie ma danno rapido senso di sazietà. Contengono un quinto del fabbisogno giornaliero di fibre e garantiscono una quantità di vitamine A, C, E e K, cosa che li rende salutari e leggeri.

9. Popcorn – 31kcal

I pop corn senza sale sono perfetti per la vostra dieta poichè, costituiti da aria, saziano ma non fanno ingrassare.

10. Verza – 32kcal

Questa verdura è ricchissima di iodio e ha davvero poche calorie. Il consiglio migliore è quello di cucinare gran quantità di verza e dci mangiarla nel corso della giornata, accompagnata da qualche cracker integrale per ridurre l’effetto della flatulenza che può derivarne dal suo consumo.

11. Anguria- 15 kcal

L’anguria contiene citrullina, che aiuta a ridurre l’accumulo di grasso nelle cellule. Si tratta di un aminoacido che viene convertito in arginina, e che porta le cellule a produrre meno tessuto grasso. L’anguria è un diuretico naturale che aumenta il flusso di urina e protegge i reni. Inoltre, interviene nel processo di eliminazione dell’ammoniaca dal fegato.

12. Pompelmi – 50 kcal

Il pompelmo è in grado di far diminuire gli zuccheri nel sangue anche se, preferibolmente, non deve essere assunto con i farmaci poichè ne aumenta eccessivamente la sua efficacia. Questo frutto ricchissimo di vitamina C ha pochissime calorie e sarà un’ottima aggiunta al tuo programma di dieta

13. Meloni – 55 kcal

Ricco di vitamina A e C, il melone ti darà senso di sazietà senza farti ingrassare. Per una cera leggera e salutare, consumalo con delle fettine di prosciutto crudo per garantirti il giusto apporto di vitamine e proteine.

14. Fragole – 50 kcal

Perdere peso con le fragole è molto semplice poichè contengono sostanze che accelerano il metabolismo. Hanno proprietà anti-infiammatorie e sono ricche di flavonoidi e vitamina C.

15. More – 62kcal

Se ti piacciono i frutti di bosco, puoi garantirti uno spuntino salutare con una tazza di frutti di bosco. Contengono 62 calorie per 100 g e presentano un contenuto nutrizionale significativo in termini di fibra alimentare, vitamina C, vitamina K, acido folico – una vitamina B, e il minerale essenziale manganese.

16. Arance – 80 kcal

Le arance risultano essere un pò più caloriche rispetto ai precedenti frutti; ricordate di non buttare la parte bianca sotto la buccia. Questa parte dell’arancio contiene molte fibre e aiuta anche a ridurre il livello di colesterolo.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

La polizia multa ragazzi davanti a scuola senza mascherina: genitori imbestialiti

Un modo per sensibilizzare i giovani ad indossare la mascherina: multarli con una sanzione di 400 euro. Questo è ciò che è successo all'ingresso...

Coronavirus, Bassetti propone lockdown per over 65 “La chiusura totale sarebbe la fine”

Dopo la firma del Presidente Conte che ha approvato il nuovo Dpcm valido fino al 24 Novembre, la paura di non riuscire a contenere...

Scuole chiuse in Puglia, la ministra Azzolina contro Emiliano: “Pochi contagi, riapra subito”

Ieri sera, il Presidente della regione Puglia, ha deciso di chiudere tutte le scuole nella regione, facendo ripartire la Didattica a distanza. Tante le...

Aspirina dimezza rischio di morire per COVID nei pazienti ricoverati: “Nuove speranze, cauto ottimismo”

Covid e la lotta per sconfiggerlo: ricercatori di tutto il mondo sono alla continua ricerca di farmaci che possano bloccare o alleggerire le conseguenze...

5 vitamine che aiutano a prevenire il cancro

Vuoi prevenire il cancro in modo semplice, naturale, attraverso le vitamine? Si può e si è dimostrato un metodo efficace per evitare la formazione...

Il magnesio è essenziale per la vita e aiuta a curare moltissime patologie. Ecco perchè devi assumerlo necessariamente

Vi sentite spesso stanchi, depressi, avete tachicardia e non riuscite a dormire? Potrebbe essere un sintomo di una grave carenza di magnesio, un minerale...