12 segnali che dimostrano che sei una donna molto forte, una donna alpha


Se non hai mai sentito il termine “donna alfa” ma ti piace il modo in cui suona, potrebbe essere perché lo sei! Una donna forte, detta anche alfa è una femmina dominante in un gruppo. È forte e sicura di sé, lavora sodo ed è spesso impegnata. E’ ricca di sarcasmo, è potente, giocosa e pronta ad ogni sfida. Una donna alfa sa cosa vuole e lo insegue. Se queste caratteristiche ti appartengono,  potresti in effetti essere una donna alfa . Controlla i seguenti segni per scoprirlo con certezza:

1. Una donna alfa è sicura

Una donna alfa ha debolezze, difetti e insicurezze come tutti gli altri, ma sceglie di essere sicura perché sa chi è e cosa vuole. Non è mai invadente o noiosa. Lei irradia fiducia e positività.

2. Una donna alfa è bilanciata

Una donna alfa lavora sodo, ma sa anche come divertirsi e rilassarsi, lasciandosi tutto alle spalle, quando è il momento. Mantiene un sano equilibrio e va costantemente avanti.

3. Una donna Alpha non invade la tua libertà e dice ciò che pensa

Una donna alfa ha confini, limiti e morale e non ha paura di dire “no”. Inoltre non perde tempo a inseguire nessuno. Dice tutto ciò che pensa  e altri la rispettano per la sua onestà.

4. Una donna alfa può accettare le critiche

Una donna alfa è in grado di gestire la verità. Accetta rispettosamente le critiche costruttive e lo usa come strumento di apprendimento, al fine di migliorare se stessa.

5. Una donna alfa non compete con gli altri

Una donna alfa lavora sodo, ma non calpesta le vittorie di nessuno. Vuole avere successo, ma è anche felice di vedere gli altri agire correttamente.

6. Una donna alfa non viene intimidita

Una donna alfa ha fiducia nella sua intelligenza, nella sua capacità e nelle sue capacità. Si rifiuta di essere intimidita dagli altri, indipendentemente dal loro aspetto, dal loro risultato o successo.

7. Una donna Alpha è intelligente

Una donna alfa sa quando è il momento di allontanarsi da una persona, relazione o situazione tossica. Quando il suo istinto le dice che c’è qualcosa che non va, si fida abbastanza per ascoltare.

8. Una donna alfa ha le migliori intenzioni

Una donna alfa non userebbe mai altre persone per il proprio guadagno egoistico. Dà liberamente, senza aspettarsi nulla in cambio.

9. Una donna Alpha gestisce lo stress

Una donna alfa mette in prospettiva i problemi quando si presentano. Valuta la situazione e cerca di semplificare le cose quando cerca una soluzione. Non lascia che lo stress la travolga.

10. Una donna alfa è un capo perfetto

Una donna alfa è un capo perfetto, sia a lavoro, che con i  suoi amici e familiari. È sempre lì per dare aiuto, supporto e motivazione.

11. Una donna alfa accetta il fallimento

Una donna alfa è impegnata in ciò che vuole. È disposta a correre il rischio di inseguire i suoi sogni e sa che il fallimento è semplicemente parte della vita. Lo vede come motivazione per fare di meglio.

12. Una donna alfa vive senza rimpianti

Una donna alfa impara da ogni esperienza e tratta ciascuna come una lezione di vita. Accetta i cambiamenti e non si lascia paralizzare dal passato. Guarda sempre le cose da una nuova prospettiva, apprende costantemente, cresce e prova emozioni sempre nuove.