giovedì - 8 Dicembre - 2022

7 motivi per cui una vera amica vale più dell’amore

“Chi trova un amico trova un tesoro” e non è un caso se talvolta l’amicizia rappresenti una forma d’amore alternativa e importante per vivere felici.

Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto”, una frase che racchiude nel suo insieme il vero significato di un sentimento così forte come quello dell’amicizia e così importante e prezioso.

- Advertisement -

Non è un caso se, appunto, l’amicizia sia considerata una vera e propria forma d’amore, infatti, è proprio con le proprie amiche ed amici che si possono superare gioie e dolori, si può sorridere, gioire, divertirsi. L’amicizia, quella vera ed autentica è una vera e propria arma vincente per vivere sereni e riesce a risollevarci dai momenti bui. Molti i benefici che apporta una vera amicizia quindi, in particolare quella psicofisica che è essenziale.

Avere un’amica con cui confidarsi è pertanto fondamentale se non irrinunciabile e talvolta può anche sostituire o rimpiazzare la mancanza di un compagno.

I migliori motivi per cui avere un’amica è meglio che avere un partner

Le amiche sono coloro che arricchiscono le nostre giornate e sono sempre le migliori complici della nostra vita. Ecco perché non si dovrebbe rinunciare a loro.

Accetta i nostri difetti

La vera amica, quella con la A maiuscola, è colei che conosce tutti i nostri difetti e nonostante ciò, ci protegge e ci accetta come siamo; il partner, a differenza, non appena noterebbe i nostri piccoli difettucci, scapperebbe a gambe elevate.

E’ un grande sostegno

In ogni occasione della vita si sente il bisogno di quell’amica che ci faccia sentire protette, che ci dia sostegno morale e fisico nei momenti di sconforto. Senza un’amica vera, ci si sarebbe solitudine intorno a noi.

Non ci abbandona mai

Nonostante la distanza, una vera amica la sentirete sempre vicina anche se a distanza di chilometri pertanto saprà dare il giusto sostegno anche se non potrà essere fisicamente accanto. La sua presenza la sentirete sempre e non proverete mai il senso di abbandono.

Accetta i vostri capricci

Un uomo odia le vostre stranezze e i vostri capricci, un’amica no! Lei vi accetta così come siete fatte, bizzarre, pazzerelle, senza giudicarvi e aiutandovi a risolvere problemi e a non commettere errori.

Sempre pronte ad abbracciarvi

Provate a pensare quanto è importante un abbraccio di un’amica che ci consola! Lei è in grado di stringervi al suo cuore e di colpo si riduce così l’ansia e la depressione facendovi tornare il sorriso.

Non servono parole per capirsi

Basta uno sguardo e tra amiche ci si comprende subito: nessuna delle due si permette di giudicare l’altra per i suoi errori ma si scambiano consigli fondamentali su come fare e non fare per evitare e allontanare le fregature della vita.

Mai rinunciare ad una amica che possa custodire i nostri segreti, lei sarebbe la nostra salvezza e asciugherebbe le lacrime se necessario; un’amica è un pezzo di cuore che ci permette di affrontare giorno dopo giorno con il sorriso e con la complicità ogni cosa, ogni tempesta facendo spuntare l’arcobaleno

© Riproduzione riservata

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©