giovedì - 8 Dicembre - 2022

10 abitudini che non conoscevate per perdere peso

Dormire almeno 10 ore, mangiare ananas e altri piccoli accorgimenti che senza fatica e stress vi aiuteranno a mantenervi in linea.

- Advertisement -

Quanti di voi hanno iniziato una dieta ma non sono riusciti a perdere peso o a mantenersi nel peso forma? Tutti, almeno una volta abbiamo abbandonato le nostre sane abitudini per concederci peccati di gola con il risultato di perdere la giusta forma fisica e di non aver voglia di privarsi dei piaceri della tavola.

Forse non lo sapete ancora, ma ci sono dei piccoli accorgimenti che potremmo attuare ogni giorno e farle diventare semplici azioni quotidiane che ci aiutano a mantenerci in linea senza stress, senza ansia e angoscia.

Non è soltanto un regime alimentare sano e povero di grassi e calorie che ci fa perdere peso. Molte abitudini salutari ci aiutano a migliorarci e a farci sentire bene con noi stessi.

Le 10 abitudini a cui non dovete rinunciare

Decidere di seguire questi piccoli accorgimenti porterà benefici importanti sul controllo del peso e vi regalerà una perfetta silhouette.

  1. Mangiare ananas-Mangiare questo frutto tutti giorni, dopo pranzo, svolge un’azione molto importante, infatti, accelera il metabolismo e aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso con il beneficio di non essere gonfie e pesanti.
  2. Dormire almeno 10 ore- Anche se sembra insolito, dormire fa perdere calorie, circa 80 kcal ogni ora di sonno e superate le 6 ore o quando siamo nella fase REM, si consuma molto di più.
  3. Evitare carboidrati oltre le 19.00-E’ stato dimostrato che non assumere carboidrati oltre le 19 di sera aiuta a ridurre il peso. I carboidrati sono i responsabili dei chili di troppo perciò mangiarli in tarda sera significa non avere la possibilità di bruciarli e a lungo andare il peso incrementa. Preferite piatti proteici e di verdura se avete fame dopo quell’ora.
  4. Bere 2 litri di acqua- L’acqua elimina l’acqua, citava una nota pubblicità. Tutto vero, infatti, l’acqua intrappolata negli strati dell’epidermide e che causa gonfiore e ritenzione idrica, viene liberata introducendo acqua in quantità moderata e vi sentirete più leggere.
  5. Fare attività sportiva di mattina-Fare una corsa a prima mattina, dopo la colazione è un toccasana per mantenersi in forma poiché nelle prime ore dopo il risveglio il metabolismo è accelerato perciò si consuma di più. Inoltre è stato dimostrato che fare attività fisica la mattina allevia il senso di fame e mantiene accelerato il metabolismo fino a sera.
  6. Bere acqua e limone al mattino-Appena svegli provate ad assumere un bicchiere di acqua e limone, servirà per attivare il metabolismo ed eliminare eventuali gonfiori.
  7. Eliminare bibite gassate- Le bibite gassate si sa che piacciono a tutti ma bisogna saper rinunciare; contengono anidride carbonica che gonfiano la pancia e oltretutto sono ricchi di zuccheri e calorie.
  8. Concedersi una sana intimità- E’ stato ampliamente dimostrato che fare l’amore almeno una volta al giorno fa dimagrire. Una maliziosa speranza che si concretizza, grazie a degli studi che hanno dimostrato che un’ora di attività sessuale brucia circa 120 kcal, pari a mezz’ora di jogging o di tennis. L’utile unito al piacere.
  9. Assumere tè verde-Diversi sono gli studi che hanno ampliamente dimostrato che il tè verde riduce il senso di fame, accelera il metabolismo e ha effetto diuretico e disintossicante.
  10. Mangiare un antipasto di verdura o una macedonia prima di pranzo- Per evitare di abbuffarsi con pasta e secondi è sufficiente mangiare un antipasto di verdure o una macedonia di frutta; in questo modo si riduce il senso di fame e avrete assunto poche calorie e tante vitamine.

Vivere meglio per rimanere sempre in forma.

© Riproduzione riservata

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©