Vuoi un ventre piatto e vuoi dire addio al gonfiore addominale? Ecco quali alimenti dovrai smettere di mangiare


 

Se vuoi una pancia piatta e vuoi liberarti del gonfiore addominale, dovrai smettere di mangiare alcuni alimenti che spesso, ciascuno di noi, include nella propria dieta.

Chi non sogna di avere la pancia piatta perfetta? Il grasso della pancia non è facile da eliminare infatti, nonostante ore di palestra, spesso la pancia è quella che non sparisce nonostante gli sforzi. Inoltre,” l’obesità addominale” è stata collegata alla malattia di Alzheimer , così come ad altre malattie metaboliche e vascolari. Seguire la giusta routine di allenamento, la giusta dieta e uno stile di vita sano sono ciò che serve per avere la pancia dei tuoi sogni.

In questo articolo ti daremo comunque dei consigli utili  per sgonfiare ed eliminare la pancia e il gonfiore addominale: ti suggeriremo i cibi che, secondo i nutrizionisti, non bisogna ASSOLUTAMENTE mangiare se si vuole un addome piatto.

11 cibi che devi smettere di mangiare se vuoi un addome piatto
Legumi

I legumi sono nutrienti ma sono anche ricchi di carboidrati. Quindi, mangiarli è importante se vuoi introdurre proteine nella tua dieta ma, se vuoi una pancia piatta, dovresti evitarli del tutto.

Yogurt

Un vasetto di yogurt  contiene quasi 170 calorie, una tazza di yogurt senza grassi circa 120 calorie e un vasetto di yogurt con latte intero contiene circa 230 calorie. Quindi, meglio evitare lo yogurt se vuoi appiattire l’addome.

Bevande gassate

Una lattina  di coca cola contiene 140 calorie, mentre quelle più grandi possono addirittura contenerne il doppio. Evitarli è la cosa più giusta da fare se si desidera una pancia piatta.

Alcool

L’alcol ha un alto contenuto calorico e crea spesso gonfiore addominale, specialmente se si tratta di birra. La cosi detta “pancia da birra” indica appunto la pancia molto gonfia, tipica di chi beve alcol.

Farine bianche e di grano lavorate (00)

Gli studi dimostrano che il consumo di farine bianche lavorate è tra le principali cause dell’obesità.



La farina bianca lavorata di solito contiene poca o nessuna sostanza nutritiva, nessuna fibra e 100 g di essa contiene 455 calorie. In alternativa, consumare farina integrale al 100%.

Zucchero

Dolce per le tue papille gustative, ma non così dolce per i tuoi obiettivi di pancia piatta. Il consumo eccessivo di zucchero è una delle principali cause di obesità e diabete. Una tazza di zucchero bianco contiene 773 calorie.

Maionese

La maionese è grassa almeno per l’80% . Abbiamo bisogno di aggiungere altro?

Cibi del Fast food

La maggior parte dei fast food tende ad essere ricca di grassi saturi, zucchero, sale e calorie. Gli studi hanno dimostrato che più mangerai presso i fast food, più si accumulerà grasso sull’addome.

Patate

Le patate sono nutrienti e gustosi, ma hanno anche un alto contenuto di calorie. Una patata media contiene circa 163 calorie. Se desideri uno stomaco piatto perfetto, ricordati di mangiarli con moderazione!

Frutta secca

La frutta secca contiene molte calorie poichè contiene poca acqua. Oltre ad avere più calorie  rispetto alla frutta fresca, sono anche spesso ricoperti di zucchero che aumenta ancora di più il loro contenuto calorico.

Barrette energetiche

La maggior parte delle barrette energetiche sono cariche di calorie che, se aspiri ad avere la pancia piatta perfetta, annulleranno tutto il duro lavoro che fai in palestra.