lunedì - 29 Aprile - 2024

Usare i nostri telefoni in bagno è pericoloso: ecco perchè smettere immediatamente

Molti di noi sono dipendenti dai nostri smartphone, tale da portarli in bagno anche nei momenti meno opportuni. Se sei una persona che semplicemente non riesce ad andare in bagno senza il cellulare, dovresti conoscere quali sono i rischi a cui vai incontro. Non solo può essere dannoso per la nostra salute, ma influisce anche sulla nostra mente e sul modo in cui lavoriamo.

- Advertisement -

Abbiamo stilato un elenco di tutti gli aspetti dannosi derivati dall’utilizo dello smartphone in bagno.

Può diffondere molti batteri nocivi

Perché dovremmo smettere di usare i nostri telefoni in bagno?
Uno studio recente mostra che i telefoni sono più sporchi del sedile del water stesso, un fatto piuttosto disgustoso.

I telefoni cellulari sono risultati infetti da Eschericia Coli. Questo batterio dannoso è collegato a problemi intestinali come l’intossicazione alimentare, ma non è l’unico batterio dannoso che puoi trovare in bagno.

Può aumentare le tue possibilità di contrarre le emorroidi

Ciò probabilmente accade a causa della quantità di tempo trascorso in bagno dove viene esercitata pressione sui nostri organi, che non vengono supportati sopra la tazza del water.

Sebbene siano necessarie ulteriori ricerche per verificare questa connessione, i casi di emorroidi sono aumentati da quando la gente porta con sè in bagno lo smartphone. Pertanto, se portare il cellulare in bagno è rilassante, può diventare poco salutare.

Può limitare la nostra capacità di pensiero

I telefoni cellulari in realtà interrompono la nostra concentrazione e il nostro pensiero, limitando la nostra capacità di lavorare su un problema, anche quando non li usiamo o sono spenti.

Può causare disfunzione del pavimento pelvico

Trascorrere molto tempo in bagno può creare danni agli organi interni. In particolare, i nostri organi come l’intestino, la vescica e la vagina possono scivolare perché il muscolo del pavimento pelvico non è più abbastanza forte da sostenerli.

Ciò è in parte dovuto alla nostra postura mentre siamo seduti sul water, soprattutto se siamo piegati a lungo sulle nostre gambe.

Aumenta la tua dipendenza da telefono

Lascia il tuo  telefono in borsa quando sei in bagno e rilassati, ricordando di restare sul water il minor tempo possibile.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©