mercoledì - 28 Ottobre - 2020

Sai cosa succede se mangi tre datteri al giorno per una settimana? Il tuo corpo ne trarrà incredibili benefici

 

Anche se i datteri non sono un alimento gradito da tutti, le loro proprietà sono numerose. Offrono così tanti benefici per la salute che è quasi una necessità per noi mangiarli! E il fatto che siano dolci e molto buoni è un grosso privilegio! Basta mangiare per una settimana questo delizioso frutto e il tuo corpo ti ringrazierà.

Noi amiamo tutto ciò che è delizioso, nutriente e buono per te e la tua salute! Ecco perché vogliamo condividere queste informazioni con voi convincendoti a includerli nella tua dieta.

Riducono il rischio di cancro al colon.

I datteri proteggono il nostro apparato digerente e l’intestino dai batteri nocivi, riducendo così il rischio che si diffonda al colon. Uno studio, condotto dal Dipartimento di Scienze alimentari e nutrizionali, ha scoperto che le persone che consumano datteri aumentano regolarmente la crescita del buon tipo di batteri che ci protegge dalla crescita delle cellule tumorali nel colon.

Ti aiutano a combattere lo stress e la depressione.

I datteri contengono vitamina B6, che si è dimostrata essere un valido aiuto per il corpo, per creare serotonina e noradrenalina, che migliorano la salute del cervello. La serotonina regola il tuo umore, mentre la noradrenalina combatte lo stress. Inoltre, questo studio mostra che bassi livelli di B6 sono collegati alla depressione.

Più vitamina B6 assumiamo, meglio ci sentiremo non solo fisicamente, ma mentalmente.

Ti danno un significativo apporto di energia.

I datteri sono ricche di fibre, potassio, magnesio, vitamine e antiossidanti che le rendono lo spuntino perfetto. Forniscono la quantità giusta di energia grazie agli zuccheri come fruttosio e glucosio.

Inoltre, secondo questo studio , non solo aumentano la tua energia, ma il frutto ti aiuta anche a ritrovarla rapidamente dopo aver fatto qualcosa di stressante come allenarti o fare sport!

Possono prevenire le malattie cardiache.

 

Uno studio ha concluso che i datteri riducono i livelli di trigliceridi e diminuiscono lo stress ossidativo, entrambi fattori di rischio per malattie cardiache e aterogenesi.

Inoltre, sono una ricca fonte di potassio, che, secondo gli studi , abbassa la pressione sanguigna e riduce il rischio di ictus, così come altre malattie cardiache.

La tua salute delle ossa migliorerà.

 

Secondo Julie Garden-Robinson, Ph.D., LRD, un professore della North Dakota State University, afferma che i datteri contengono boro, che promuove le ossa sane . Un altro studio mostra che minerali come fosforo, potassio, calcio e magnesio, che si trovano nella frutta secca, rafforzano le nostre ossa e combattono malattie come l’osteoporosi.

Allevia i sintomi delle allergie stagionali.

La SAR o la rinite allergica stagionale colpisce oltre 30 milioni di persone nei soli Stati Uniti, ma per fortuna, i datteri hanno un effetto positivo su di esso. Un altro studio mostra che la palma da dattero è efficace nel ridurre diversi marcatori di infiammazione nei pazienti con allergie.

La tua salute dell’apparato digerente migliorerà.

Come accennato in precedenza, i datteri sono ricche di fibre e il nostro sistema digestivo ne ha bisogno.

L’assunzione di fibre previene la costipazione e favorisce i movimenti intestinali regolari. Uno studio pubblicato sul British Journal of Nutrition, ha dimostrato che le persone che consumano regolarmente datteri hanno un sistema digestivo molto migliore rispetto a quelli che non lo fanno.

Aiutano a perdere peso.

I datteri possono anche aiutare con la perdita di peso. Sì, hanno la fibra, ma questa fibra ti fa sentire pieno per lungo tempo e previene picchi di glucosio nel sangue .

Inoltre, le date contengono antiossidanti come antociani, fenoli e carotenoidi. Liberano il nostro corpo dalle tossine, aumentano la digestione e aumentano il metabolismo, che porta alla perdita di peso.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Aspirina dimezza rischio di morire per COVID nei pazienti ricoverati: “Nuove speranze, cauto ottimismo”

Covid e la lotta per sconfiggerlo: ricercatori di tutto il mondo sono alla continua ricerca di farmaci che possano bloccare o alleggerire le conseguenze...

La polizia multa ragazzi davanti a scuola senza mascherina: genitori imbestialiti

Un modo per sensibilizzare i giovani ad indossare la mascherina: multarli con una sanzione di 400 euro. Questo è ciò che è successo all'ingresso...

Bollo auto, dal 1 Gennaio cambia tutto e arriva anche l’ aumento

Il bollo auto, spesso definito anche come il "calcolo della tassa regionale automobilistica" è un tributo regionale il cui versamento spetta a tutti i...

Covid, 100 scienziati scrivono a Mattarella e Conte: «Misure drastiche in 2-3 giorni o ci sarà una strage»

Sono 100 gli scienziati che si sono rivolti a Mattarella e a Giuseppe Conte, per far emergere una situazione preoccupante e potrebbe diventare fuori...

Se vuoi risvegliare il tuo metabolismo e dimagrire in fretta, mangia questi 10 alimenti!

Mentre un "metabolismo lento" spesso causa aumento di peso, sappiamo tutti che fare una dieta sana, priva di cibo spazzatura e conservanti, bere molta...

Studi affermano che la carne alla grigia fa venire i tumori ma, se cotta in questo modo, si evita di renderla cancerosa

Qualsiasi stagione porta con sé l'odore degli hamburger o salcicce alla griglia. Mentre gli studi dimostrano che grigliare la carne può formare sostanze cancerogene,...