Questi gli 8 segnali che il tuo corpo ti manda per farti capire che ha bisogno di magnesio


 

Ci sono così tante vitamine e minerali che spesso è difficile capire con esattezza ciò di cui il tuo corpo ha bisogno o qual è la carenza.

Per la maggior parte di noi, mangiare è così ovvio ed istintivo che non pensiamo più a quali nutrienti assorbiamo. O che non includiamo. Ma è un dato di fatto che molte donne sono carenti di proteine ​​e ferro. E questo ha effetti visibili nella nostra vita quotidiana, poichè i sintomi si manifestano rapidamente.

Questo vale anche per il magnesio. Un adulto in buona salute ha bisogno di almeno 300-450 mg al giorno, ma l’adulto medio in Italia consuma solo 250 mg al giorno .

Il magnesio è particolarmente importante per la produzione di energia, muscoli e funzioni nervose, forza delle gambe e molti altri fattori per mantenerci forti e sani.

Scopri ora se hai abbastanza magnesio, controllando questi segnali di pericolo che il corpo ti manda quando è in deficit.

1. Crampi muscolari

I crampi muscolari sono estremamente dolorosi, specialmente nel cuore della notte quando ti svegli con il dolore.

La National Medicines Library ha scoperto che gli integratori di magnesio riducono drasticamente i crampi muscolari. Soprattutto con le donne in gravidanza che ne hanno sofferto.

2. Pressione alta

L’ipertensione è un segnale che il tuo cuore sta lavorando troppo duramente.

Secondo l’ American Heart Association , uno studio ha dimostrato che i partecipanti che assumevano un integratore di magnesio avevano una pressione sanguigna molto più bassa rispetto a quelli che non ne assumevano.

Assumere magnesio è il modo migliore per combattere l’ipertensione.

3. Stitichezza

Gli integratori di magnesio possono aiutare in particolare le persone che spesso soffrono di stitichezza.

Il magnesio assorbe più umidità nell’intestino tenue. Aiuta anche a stimolare i movimenti intestinali.
4. Ansia

Tutti coloro che soffrono di ansia sanno che quanto essa sia dolorosa per l’anima.

Secondo Psychology Today , il magnesio svolge un ruolo importante nel ridurre lo stress e le preoccupazioni. Blocca i recettori dello stress che ci rendono depressi e ansiosi.

5. Palpitazioni irregolari

Il magnesio aiuta a mantenere stabile la nostra frequenza cardiaca e molti medici lo prescrivono a persone che hanno molti problemi con questo. The People’s Pharmacy scrive questo.

Le palpitazioni irregolari non sono altro che una carenza di magnesio, ma è sempre bene consultare il medico”.

6. Problemi di sonno

Ci sono centinaia di motivi per cui non dormi bene, ma il magnesio è un ingrediente importante per dormire bene la notte.

Le persone che assumono integratori di magnesio dormono meglio.

7. Voglia di cioccolato

Il cioccolato è ricco di magnesio. Quindi, se hai voglia di cioccolato, può essere un segnale dal tuo corpo, come se volesse dirti che ti manca davvero il magnesio.

8. Uso di farmaci

Ci sono molti farmaci sul mercato che portano a una carenza di magnesio.

Secondo gli antichi minerali , alcuni antibiotici, contraccettivi, medicinali per l’asma e alcuni farmaci cardiaci sono la causa di una carenza di magnesio.

Cosa devi mangiare per assorbire più magnesio?

Se non hai abbastanza magnesio nel tuo sistema, non preoccuparti! È abbastanza facile aumentare il livello di magnesio. Questo è possibile mangiando banane, semi di zucca, cioccolato fondente, tofu e ceci.

Non dimenticare di condividere questo articolo per informare i tuoi amici e familiari sull’importanza del magnesio! Forse hanno una carenza.

Tutti dovrebbero sapere come assorbire questo importante minerale.