venerdì - 1 Luglio - 2022

Le donne amano vedere la loro casa pulita! Se prendi queste abitudini, avrai sempre una casa in ordine!

Consigli pratici per dedicare meno tempo alle faccende domestiche ma avere ugualmente una casa organizzata e profumata.

Le donne lo sanno benissimo che quando c’è da pulire, riordinare, cucinare, stirare, fare la spesa, tocca sempre a loro e oltretutto devono anche accudire i figli e talvolta lavorare.

- Advertisement -

Non sempre è facile gestire tutto quanto, con il risultato di ritrovarci a fine giornata, stanchissime, senza aver beneficiato di neanche un minuto di riposo e di avere una casa non perfettamente in ordine o comunque non come la vorremmo, fresca, pulita e ordinata.

E’ pur vero che come dice un proverbio cinese “la donna sostiene metà del cielo”ma è anche opportuno ricordare che la donna ha bisogno del suo meritato relax e di vivere in un ambiente terso, senza troppa fatica.

Basta seguire questi 10 semplici consigli che stiamo per darvi, per ottenere dei risultati strepitosi: zero fatica, più relax per noi e una casa perfetta, profumata e ben organizzata. Analizziamoli insieme e fatene tesoro di questi suggerimenti preziosi.

I 10 consigli per una casa sempre perfetta

Basterà convincere tutti i membri della famiglia, marito in particolare, a seguire questi suggerimenti.

Meglio non appoggiare nulla sul letto- Il nostro letto è fatto per dormire e non è affatto un piano d’appoggio per depositare buste, borse, giubbotti con il risultato che la sera, prima di coricarvi, vi tocca fare un mini-trasloco di oggetti che dal letto finiscono sul comodino. Meglio non appoggiare nulla e avere un letto perfetto e in ordine per tutto il giorno.

Non lasciare bicchieri e tazze sporche nel lavandino- Al mattino, subito dopo la colazione, sciacquate velocemente le tazze e le tazzine che avete usato e lavate ogni bicchiere dopo averlo utilizzato. Il risultato sarà quello di non ritrovarsi a fine sera con una montagna di piatti da lavare.

Non lasciate cappotti, giacche e borse sul divano- Quando rientrate a casa, meglio non sventolare borse e giacche sul divano. Procuratevi un appendi-abiti da arredo e lasciate lì giacche e altro. Tutto sarà più in ordine.

Non lasciate in giro per la casa i vestiti e le scarpe che togliete la sera- C’è sempre la cattiva abitudine di lasciare o le scarpe o gli abiti che ci togliamo la sera da qualche parte: sulla sedia, sul divano, in bagno. La regola per una casa in ordine è riporre l’abbigliamento, una volta tolto direttamente nei cassetti o nella cesta della roba da lavare.

Non conservare cose inutili- Accumulare in qualche ripostiglio la roba del passato che non usiamo più ma che facciamo fatica a buttare, è una caratteristica di tutti. Meglio evitare.

Pulire ogni superficie dopo averla utilizzata- Sciacquare rapidamente il lavandino dopo aver fatto la barba o essersi lavati i denti, oppure asciugare i vetri della doccia dopo averla usata o ripulire la cucina dopo aver terminato, è una regola di base che serve per tenere sempre tutto pulito e in ordine.

Spolvera una volta a settimana con prodotti antipolvere- Spolverare una volta a settimana con panni e prodotti cattura-polvere è l’idea migliore per avere sempre la casa pulita.

Fai la lavatrice a giorni alterni- Lavare i capi a giorni alterni significa non accumulare una montagna di roba sporca ingombrante che dopo va stirata. In questo modo farete meno fatica.

Cambiate le scarpe appena entrate- Una perfetta abitudine è quella di cambiare le scarpe quando entrare in casa, eccezion fatta per gli ospiti. Il 70 % dello sporco arriva dalle vostre calzature che hanno calpestato su strada di tutto. Procuratevi un mobile-scarpiera da arredamento da mettere all’ingresso della casa per sostituire le scarpe quando rincasate.

Pulizia degli scarichi durante la notte- Quando tutti i membri della famiglia vanno a dormire, per evitare calcare e ingorghi, riempite ogni lavandino di casa con acqua e aceto. Al mattino tutto sarà splendente. Nel wc invece, versare abbondante candeggina senza risciacquare; al mattino lo troverete terso e sbiancato.

Insomma la regola è sempre la stessa: fare poco e spesso!

© Riproduzione riservata

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©