giovedì - 8 Dicembre - 2022

Le bevande che devono essere eliminate dalla propria alimentazione

Spesso non ci rendiamo conto ma ci sono delle bevande che devono essere eliminate dall’alimentazione perché sono dannose per l’organismo. Ecco quali.

Fare un’alimentazione bilanciata e priva di grassi non è sempre l’unica cosa giusta per mantenersi in salute, infatti, spesse volte assumiamo bevande che invece andrebbero eliminate completamente a causa della loro reale tossicità.

- Advertisement -

Molte le bevande che senza accorgersi, mettono a repentaglio sia la nostra linea e sia la nostra salute.

Scopriamo insieme quali escludere e perché.

Le 6 bevande che sarebbe meglio evitare

Molto spesso si pensa che tutte le bevande siano adeguate per la nostra salute, ma non è così:

Succhi di frutta

Tanto amati dai bambini e spesso anche dalle loro mamme che preferiscono, molte volte, sostituire la frutta fresca con i succhi di frutta per comodità o perché convinte di poter garantire ai figli la giusta quantità di vitamine. In realtà i succhi di frutta, di frutta ne hanno ben poca! Contengono davvero pochissima polpa di frutta e tantissimi zuccheri, molte calorie e poco nutrienti.

Alcol di scarsa qualità

L’alcol di solito non è considerato un vero toccasana per la propria salute, ancor più se esso è di scarsa qualità. Comprare alcol che costa poco (birra, vino, rhum, amari, digestivi..) sicuramente giova alle nostre tasche perché c’è notevole risparmio in denaro ma contiene conservanti, zuccheri e coloranti anche cancerogeni.

Bibite energetiche

Consumate dagli sportivi per rinvigorirsi nei periodi di allenamento, le bevande energetiche contengono molti additivi, coloranti e conservanti.

Eccessiva quantità di caffè

Molti arrivano a bere oltre le 4 tazzine di caffè al giorno senza rendersi conto che un’eccessiva quantità di caffeina può avere effetti collaterali sul sistema nervoso quindi andrebbe evitata assolutamente.

Cola

La cola andrebbe totalmente eliminata dalla propria dieta per un motivo ben preciso: è ricca di zuccheri e definita come una vera e propria “ droga” alimentare perché dà dipendenza e ha effetti sul sistema nervoso centrale.

Bevande light

Molti credono che bere una bevanda light, con scarso quantitativo di zuccheri faccia bene alla salute. In realtà, queste bevande contengono zucchero artificiale che è molto peggio dello zucchero vero e proprio.

© Riproduzione riservata

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©