sabato - 24 Ottobre - 2020

Le 6 proteine che fanno dimagrire: provare per credere

Perdere peso non è sempre semplice e ancor di più se lo si fa in modo sbagliato. Pochi sanno ad esempio, che per dimagrire è importantissimo aumentare la quantità di proteine poichè esse sono in grado di attaccare e distruggere i depositi di grasso in mancanza di un eccesso di calorie.

Le proteine inoltre, sono essenziali per il nostro mantenimento muscolare quindi, si può dimagrire restando tonici.

Le proteine oltretutto, a differenza dei carboidrati, danno molta sazietà e bloccheranno maggiormente il desiderio di mangiare con frequenza.

Mangiare proteine “pulite” è la nostra arma segreta per combattere i chili di troppo: oltre a farci sentire sazi, ci aiutano ad accelerare il metabolismo.

Ti elenchiamo di seguito le proteine che non devono mancare nella tua dieta se vuoi perdere peso.

Spirulina. Questa alga è una grande fonte di proteine (circa 4 grammi ogni cucchiaino di prodotto), e basta aggiungerne un pizzico alle pietanze o ai frullati per accelerare il metabolismo e disintossicare il corpo.

Petto di tacchino o pollo. Sono entrambi un’eccellente fonte di proteine magre. La carne di tacchino contiene triptofano, che stimola la crescita dei muscoli e riduce lo stress.

Pesce bianco. Questo tipo di alimenti offre due benefici: è povero di calorie e ricco di proteine. Appartengono a questa categoria il tonno, il merluzzo e il nasello. Anche il salmone è un’eccellente fonte di proteine.

Proteina in polvere. Si acquista nei negozi specializzati e nelle erboristerie, e sono degli integratori fatti apposta per integrare le proteine nella propria dieta. Tra le più diffuse troviamo le proteine del siero del latte.

Yogurt greco. Quello naturale, senza grassi o zucchero aggiunto, è una fonte sana di antiossidanti, calcio e magnesio.

Albume d’uovo. Le uova, in generale, sono un’eccellente fonte di proteine. Il tuorlo contiene tanti nutrienti, ma è l’albume ad essere versatile e particolarmente ricco di proteine. Contiene solo 15 calorie ogni 30 grammi, non contiene carboidrati o colesterolo e sono eccellenti per perdere peso.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Ritorna l’autocertificazione per spostarsi in alcune regioni: scarica qui il modello

Il Coronavirus sta piombando nuovamente nelle nostre vite, dopo un estate apparentemente tranquilla e la situazione in Italia sembra peggiorare giorno dopo giorno. Le...

Proteggersi dal Coronavirus assumendo più vitamina D: ecco gli alimenti che si possono mangiare per ottenerla

La mancanza di vitamina D è spesso correlata alla mancanza di sole. In questo articolo vi diciamo come aumentarla in tempi di pandemia, visto...

Dormi con i capelli raccolti? Smetti di farlo, è molto pericoloso

Tutte le ragazze si preoccupano molto di come appaiono i loro capelli e questo si basa fondamentalmente sul fatto che è una parte molto...

Le 15 patologie cardiache a cui l’INPS riconosce la pensione di invalidità civile

Nelle moderne democrazie si è affermato da tempo il principio della protezione dei cittadini affetti da minorazioni fisiche o psichiche. Un obiettivo solennemente affermato...

Colesterolo alto? ecco cosa mangiare e cosa evitare per abbassarlo rapidamente

Il colesterolo totale è considerato al di fuori dei limiti normali quando è uguale o maggiore di 190 mg / dL e / o...

Mangiare peperoncino aiuta a bruciare calorie

  "Il peperoncino piccante è in grado di bruciare calorie e aiutarti a perdere peso in eccesso", affermano diversi scienziati. Un gruppo internazionale di scienziati, tra...