giovedì - 26 Novembre - 2020

Il mio vicino ha 60 anni e grazie a questo ortaggio ha migliorato la vista, ripulito il fegato dal grasso e aiutato l’intestino!

Le persone conoscono i benefici di questo vegetale da molto tempo. Anche a Bisanzio, i guaritori usavano il succo di barbabietola come rimedio per molte malattie. Attraverso numerosi esperimenti, le barbabietole hanno dimostrato che esso è un potente strumento che aiuta a purificare il sangue, bruciare il colesterolo “cattivo”, abbassare la pressione sanguigna, rimuovere le tossine e le scorie.

Benefici delle barbabietole per il corpo

I medici moderni sono giunti alla conclusione che, oltre a tutte le proprietà di cui sopra, una speciale combinazione di sostanze attive in questa radice aiuta a inibire la crescita delle cellule atipiche. Ciò significa che l’uso costante delle barbabietole è un’eccellente prevenzione dello sviluppo in oncologia.

Molte persone preferiscono assumere integratori, piuttosto che passare il tempo ogni giorno a cucinare piatti utili a base di barbabietole, e questo è un peccato. Oggi il nostro editoriale ti dirà come scegliere la varietà più utile di questo ortaggio e condivideremo una ricetta per i frullati terapeutici di barbabietola.

Barbabietole

La caratteristica principale ed unica di questa varietà di barbabietola è che può essere consumata insieme alla parte verde. Le barbabietole da tavola vengono spesso utilizzate per cucinare o condire insalate e come varietà di snack. Questa varietà è ricca di vitamina A e acido ascorbico.

Barbabietola rossa

Questa varietà è molto apprezzata dalle persone che soffrono di problemi al tratto digestivo. Inoltre, le barbabietole rosse combattono con successo le malattie infettive.

Barbabietole da foraggio

Questa varietà di barbabietola è grande: a volte il peso di una radice può raggiungere i 14 chilogrammi. Le barbabietole da foraggio vengono spesso aggiunte all’alimentazione animale come integratore vitaminico. Le persone lo usano come strumento di guarigione delle ferite.

Barbabietola da zucchero

Questa varietà di barbabietola contiene una grande quantità di saccarosio. Ecco perché la barbabietola da zucchero è la migliore materia prima per la produzione di zucchero.

Si può concludere che le più utili per il nostro corpo sono le barbabietole da zucchero e le barbabietole rosse. Queste varietà sono le più adatte per preparare zuppe, insalate, frullati freschi e vari.

La ricetta che stiamo per proporti, ti aiuterà a migliorare il funzionamento del tratto gastrointestinale e stabilizzerà anche l’aumento della pressione sanguigna.

Frullati di barbabietola

INGREDIENTI

  • 1 barbabietola media
  • 1 carota
  • 1 mela
  • 250 g di acqua

PREPARAZIONE

1. Tagliate tutti gli ingredienti e metteteli nella ciotola del frullatore.

2. Aggiungere l’acqua e sbattere il tutto fino ad ottenere un porridge omogeneo.

Questi frullati piaceranno anche ai bambini! Chi soffre di ipertensione deve preparare questa bevanda almeno 3 volte a settimana.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Il trucco del calzino… Grazie a questo metodo, mai più vetri appannati!

Arriva la stagione fredda e non sapete come disappannare velocemente il vetro dell'auto poichè siete di fretta? Non c'è problema, arriva il trucco del...

Focaccia di farina ai 5 cereali ripiena con tonno, prosciutto crudo e panna.

  Presentazione Che dolce bontà la focaccia ripiena! Sempre perfetta, ideale a tutte le ore! Può considerarsi un piatto unico poichè congiunge un impasto di carboidrati con...

Ecco alcuni efficaci rimedi naturali per combattere i problemi alla tiroide

Esistono diversi problemi legati alla tiroide, ma alcuni di essi possono essere trattati con rimedi naturali. Eccoli... La ghiandola nella parte centrale del collo è...

Ecco gli 8 sintomi della meningite che dovremmo conoscere e il “test del bicchiere”da fare per salvarci

Le meningi sono le membrane che avvolgono il cervello e il midollo spinale, con il compito di proteggere, isolare, e nutrire le strutture del...

Con questi tè vincerai ansia e stress in modo molto efficace, senza farmaci

Con orari di lavoro intensi, figli, casa, poco tempo libero, diventa difficile non stressarsi in un modo o nell'altro, nella società attuale. Nella maggior parte...

3 efficaci rimedi casalinghi contro la forfora, che può manifestarsi a qualsiasi età

L'eccessiva desquamazione del cuoio capelluto può essere controllata con prodotti naturali. Scopriamoli... Come affermato dalla Healthy Skin Foundation, sebbene alcune delle cause principali siano note,...