I medici avvertono: 5 Pericoli del grasso addominale da non sottovalutare


Indipendentemente da dove si trova il grasso nel nostro corpo, sarà sempre qualcosa che ci preoccupa, specialmente quando diventa grasso accumulato nel nostro addome. Se sei una donna e la tua vita è più di 88 centimetri, o se sei un uomo e la tua misura della vita è più di 100 centimetri, probabilmente hai una grande quantità di grasso addominale. Secondo i medici, questo potrebbe essere pericoloso per la salute.

A Bright Side prendiamo molto sul serio i problemi di salute, quindi abbiamo imparato tutto sui pericoli dell’accumulo di grasso addominale e vogliamo condividere le nostre scoperte con voi.

Questo articolo è solo a scopo informativo. Dovresti visitare un medico per una consulenza professionale.

1. Aumento del rischio di sviluppare il diabete

Quando il tuo fegato è coperto di tessuto adiposo a causa dell’eccesso di grasso addominale, non è in grado di elaborare abbastanza bene lo zucchero nel sangue. Questo, a sua volta, intrappola lo zucchero nel sangue invece di essere processato dal fegato. Ciò potrebbe portare a un livello di zucchero nel sangue più elevato che può causare il diabete.

2. Aumento del rischio di sindrome metabolica

Lo sviluppo della sindrome metabolica è un rischio che una persona deve affrontare quando ha una vita piuttosto grande. Quando hai il grasso addominale e un giro  vita ampio, si può essere inclini a sviluppare malattie cardiache, diabete e ictus. Le persone con un fattore di rischio più elevato sono più predisposti a una qualsiasi delle malattie sopra menzionate.

3. Aumento del rischio di cancro

Un nuovo studio dichiara che un tipo di proteina rilasciata dal grasso della pancia può trasformare le cellule non cancerose in cellule cancerose, co la conseguenza di crescita di tumore.

4. Aumento del rischio di malattie cardiovascolari

Le cellule adipose viscerali nell’addome hanno dimostrato di produrre proteine ​​in grado di restringere i vasi sanguigni, che possono portare all’aumento della pressione sanguigna. Inoltre, queste proteine ​​possono causare l’intasamento delle arterie, rendendoti più vulnerabile a ictus e infarti.

5. Aumento del rischio di demenza

Secondo uno studio , le donne con una grande quantità di grasso addominale hanno 3 volte più probabilità di sviluppare demenza. Ciò è principalmente causato dal grasso viscerale , da una pancia eccessivamente ampia o dal grasso addominale.