lunedì - 3 Ottobre - 2022

Gli 8 peggiori alimenti per il tuo cuore

Ciò che mangiamo ha un impatto enorme sulla salute del nostro cuore. Ecco un elenco di alimenti che sono dannosi per lo il nostro muscolo cardiaco.

1. Bacon o pancetta: è uno dei cibi peggiori che puoi mangiare se vuoi salvaguardare il cuore. Il portale di medicina specializzato WebMD assicura che ha grandi quantità di grassi saturi, che possono aumentare il colesterolo cattivo e aumentare il rischio di infarto o ictus. Inoltre, la pancetta trasformata industrialmente è satura di sale, che può causare ipertensione e causare ictus e malattie cardiache.

- Advertisement -

2. Dolci o caramelle: sappiamo tutti che troppo zucchero può essere dannoso per i denti, ma cosa succede al cuore? Gli esperti ritengono che le diete ricche di zuccheri aggiunti possano causare numerosi problemi di salute, come obesità, diabete e colesterolo alto, che sono fattori di rischio per le malattie cardiache.

3. Carboidrati raffinati: I biscotti industriali che mangi abitualmente, non sono un toccasana, ma probabilmente lo sapevi già. Tuttavia, gli esperti della Harvard Medical School suggeriscono che pane bianco, riso, cereali per la colazione a basso contenuto di fibre e altri carboidrati elaborati raffinati fanno male al cuore. Questi alimenti causano un aumento dei livelli di zucchero nel sangue e sono anche ricchi di ingredienti artificiali, zucchero, grassi trans e sodio, la combinazione perfetta per un aumentato rischio di malattie cardiache.

4. Cibi fritti: patatine fritte, pollo fritto che hai mangiato a cena sono correlati ad un aumentato rischio di malattie cardiache. Tutto ha a che fare con i grassi trans, che vengono creati durante i metodi di frittura convenzionali e possono aumentare il colesterolo cattivo.

5. Prodotti da forno: anche se è delizioso gustare una fetta o due di torta a compleanni e matrimoni, è meglio tenere questi prodotti da forno vanno mangiati raramente. Ciò include i muffin, che sono spesso promossi come un’opzione salutare per la colazione. Questi alimenti sono pieni di zucchero, che provoca aumento di peso e può anche aumentare il colesterolo cattivo e può portare all’insorgenza di malattie cardiache, ha dichiarato il WebMD.

6. Margarina: Prima ci hanno detto di cambiare il burro per la margarina, ora gli esperti dicono che la margarina fa male al cuore perché è ricca di grassi trans, che sono correlati ad un aumentato rischio di malattie cardiache e si trovano in alcuni tipi di margarina. WebMD consiglia di optare per una margarina morbida e spalmabile priva di oli parzialmente idrogenati.

7. Carni processate: Secondo gli esperti, le carni lavorate fanno male al cuore. Questo include salsicce, salumi e altri. Gli studi dimostrano che questi sono probabilmente i peggiori tipi di carne per il tuo cuore, poiché contengono sale, nitrati, farine raffinate e molti altri conservanti.

8. Pizza: La cattiva notizia è che la maggior parte delle pizze industriali, congelate e da asporto sono ricche di sodio, grassi saturi e molte calorie, il che aumenta il rischio di malattie cardiache e ictus. La buona notizia è che puoi dare a questo piatto un aspetto sano scegliendo l’impasto sottile e senza bordi e le opzioni senza salumi o con poco formaggio.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©