Che cos’è la dieta lifting e come ti aiuta a rimuovere le rughe e perdere peso


Uno dei problemi più popolari che molte donne hanno è il peso in eccesso e ciò rende loro poco sicure di sè. E con l’età, un altro problema si presenta sotto forma di rughe. Le donne sono pronte a fare qualsiasi cosa per risolvere questi problemi: soffrire la fame, allenarsi ogni giorno e persino fare un intervento chirurgico. L’industria della bellezza offre molti modi per perdere peso e rallentare il processo di invecchiamento.

E’ stata suggerita da un nutrizionista una dieta che può prendere 2 uccelli con una fava e non possiamo fare a meno di condividere i principi di base con voi. Leggerai l’influenza di questa dieta sul corpo e se segui questa dieta lifting di Nicholas Perricone, sarai in grado di vedere i risultati nel miglioramento della salute della tua pelle in soli 3 giorni.

Radicali liberi e invecchiamento cutaneo

Che cos’è la dieta lifting e come ti aiuta a rimuovere le rughe e perdere peso?
Nicholas Perricone è l’autore della dieta Facelift, un dermatologo e un nutrizionista. Crede nella teoria che la ragione dell’invecchiamento precoce sia i radicali liberi presenti nei nostri corpi, che nelle giuste quantità aiutano il corpo a combattere le infezioni. Tuttavia, un aumento del numero di radicali liberi nel corpo può portare a un sistema immunitario debole e alle rughe.

Un radicale libero è una molecola danneggiata che ha perso uno dei suoi 2 elettroni.

Di solito, le cause del danno molecolare sono il consumo di molto zucchero, la mancanza di sonno, l’eccessiva esposizione alla luce UV, il fumo e il bere.




L’antidoto per i radicali liberi sono proteine ​​e antiossidanti di alta qualità che restituiranno l’elettrone perduto alle molecole danneggiate.

La dieta del lifting

La dieta del lifting dovrebbe ridurre il numero di rughe e migliorare l’aspetto di pelle, capelli e unghie e, inoltre, portare a un peso inferiore e un corpo più in forma.

Gli elementi principali della dieta:

– Salmone (preferibilmente non di allevamento). Questo pesce è ricco di proteine ​​che ripristinano le cellule del corpo e acidi grassi omega-3 che nutrono la pelle, rendendola più brillante e fresca. Inoltre, il salmone contiene antiossidanti e DMAE che mantengono tutti i muscoli tonici, compresi i muscoli facciali, e prevengono la formazione di rughe.

– Verdure verde scuro. Contengono inoltre antiossidanti che neutralizzano i radicali liberi e prevengono l’invecchiamento.

– Frutti di bosco e frutta (lamponi, mirtilli, fragole, melone, mele, pere) per dessert. Contengono anche molti antiossidanti e carboidrati con un alto indice glicemico. Non rendono il livello di zucchero nel sangue troppo alto.
L’ordine in cui dovresti mangiare è: prima le proteine, poi i carboidrati.

Dieta di 3 giorni

Esistono 2 varianti di questa famosa dieta: la durata di 3 giorni e la durata di 28 giorni . Il dottor Perricone afferma che se mangi il salmone almeno 2 volte al giorno durante la dieta lunga di 3 giorni, ti sentirai e apparirai molto più in forma. Inoltre, questa dieta a breve termine ti aiuterà a preparare il tuo corpo e la tua mente per la variante più lungo e capire quanto soddisfa i tuoi bisogni.




Menu dietetico di 3 giorni:

– Colazione: 3 uova strapazzate e 1 uovo sodo e (o) 110-160 grammi di salmone (il pesce può essere sostituito con uccello o tofu); 1/2 tazza di farina d’avena, 1/2 ciotola di frutti di bosco e un pezzo di melone; 1-2 bicchieri d’acqua.

– Pranzo: 100-150 grammi di salmone o tonno; un’insalata a base di verdure verde scuro con olio d’oliva e succo di limone; 1 kiwi o una fetta di limone e 1/2 tazza di frutti di bosco; 1-2 bicchieri d’acqua.

– Cena: 100-150 grammi di salmone; un’insalata a base di verdure verde scuro con olio d’oliva e succo di limone; 1/2 ciotola di verdure al vapore (broccoli, spinaci, asparagi); un pezzo di melone e 1/2 tazza di frutti di bosco; 1-2 bicchieri d’acqua.

– Prima di dormire, puoi mangiare: 1 mela; 50 grammi di tacchino; 150 grammi di yogurt naturale; una manciata di nocciole, noci o mandorle.

Dieta per 28 giorni

La dieta di 3 giorni può essere l’inizio di una dieta più lunga che dura quasi un mese. Il principio della dieta lunga di 28 giorni è lo stesso: 3 pasti al giorno con 2 spuntini, ma l’elenco degli alimenti è più grande:

pesce e frutti di mare dell’oceano, tacchino e petto di pollo;
tutte le verdure, tranne patate, carote, barbabietola rossa, piselli e mais;
prezzemolo;
bacche e frutta, ad eccezione di banane, arance, uva, anguria, mango, papaia (possono causare un rapido aumento del sangue nel sangue);
noci grezze (noci, mandorle, nocciole, noci pecan);
fagioli, olive e olio d’oliva;
latticini senza grassi;
fiocchi d’avena;
acqua, tè verde e acqua minerale.
Decisamente vietato : alcol, caffè, bibite gassate, succhi di frutta, cibi surgelati, fast food, pane, dolci e salse.

Ma c’è di più…

Il Dr. Perricone crede in un approccio integrato. Oltre a mangiare del buon cibo, dovresti anche bere abbastanza acqua ed esercizio fisico.




Per mantenere la pelle idratata, dovresti bere 8-10 bicchieri di acqua ogni giorno o bevande ricche di antiossidanti (come acqua minerale o tè verde).

L’attività fisica, inclusi camminata o corsa ed esercizi cardiovascolari e di stretching, deve essere eseguita almeno 4 volte a settimana, per 30-45 minuti al giorno.

Pro e contro della dieta di Nicholas Perricone

Questa dieta ha molti fan, anche tra le celebrità di Hollywood .

I pro di questa dieta sono:

Promuove una sana perdita di peso. Ti consente di perdere peso lentamente, riducendo il rischio di sviluppare gravi condizioni di salute, come ipertensione, malattie cardiovascolari e diabete. Inoltre, quando si perde peso velocemente, la pelle rischia di diventare veramente rugosa.
Ha un’alta concentrazione di alimenti ricchi di acidi omega-3 e antiossidanti, ottimo per la pelle e il cuore.
Sentirsi pieno, sazio ed essere in grado di pensare chiaramente.
Ma ci sono anche persone che criticano la dieta del Dr. Perricone.

Contro:

La dieta è costosa. Il salmone selvatico è molto costoso e i pesci rari e prodotti in serie possono contenere antibiotici e altri prodotti chimici.
Fame tra i tempi in cui dovresti mangiare.
Non tutti amano mangiare il pesce.