martedì - 30 Aprile - 2024

10 modi in cui il tuo corpo ti sta dicendo che qualcosa non va

Il desiderio di masticare ghiaccio o di mangiare sempre qualcosa di salato può essere un segno di un problema più profondo o di una mancanza di minerali e vitamine, affermano gli specialisti. Ecco perché è sempre una buona idea prestare attenzione a eventuali nuove abitudini di sviluppo, soprattutto se si presentano all’improvviso dal nulla.

Abbiamo fatto un elenco di cose che il tuo corpo sta cercando di dirti!

- Advertisement -
1. Continui movimenti nelle gambe

Se hai sempre voglia di muovere le gambe, potrebbe essere un sintomo della sindrome delle gambe senza riposo . Questo disturbo è a lungo termine e spesso senti questo disagio di notte quando stai cercando di riposare.

2. Ispessimento della pelle

Non ignorare i problemi della pelle o sottovalutarli. Quando la pelle diventa spessa e pruriginosa, può essere un segno di un sacco di problemi interni come un disturbo ormonale, eczema o allergie. Puoi fare alcuni esami del sangue se questo problema persiste o se sembra peggiorare.

3. Un cambiamento nella scrittura, una perdita dell’olfatto e sogni intensi

Probabilmente tutti hanno sentito parlare della malattia di Parkinson, ma non come molti di noi conoscono i suoi sintomi. Tremori, lentezza nei movimenti, insonnia e incubi e cambiamenti nella parola e nella scrittura possono essere segni della malattia, avvertono i medici.

4. Rabbia e comportamento aggressivo

Scoppi di rabbia potrebbero non essere sempre il risultato della tua personalità. In effetti, potrebbe essere collegato alla depressione , dicono alcuni ricercatori. Secondo loro, la depressione non è sempre solo una mancanza di energia o una sensazione di tristezza, ma puoi anche avere un comportamento aggressivo.

5. Dormire troppo

Questo disturbo si chiama hypersomni a e può derivare da cose che dimostrano che non è solo stanchezza, dicono i medici. Alcune malattie autoimmuni possono causare la sensazione di voler addormentarsi praticamente ovunque. Inoltre, bere bevande alcoliche prima di dormire può causare questo effetto.

6. Cambiamenti nel colore degli occhi

Se c’è un anello bianco o grigio intorno alla cornea degli occhi, potrebbe essere un segno di colesterolo alto per le persone sotto i 45 anni. L’anello è innocuo  e non dà solo un effetto visivo.

7. Voglie di sale

Va bene apprezzare il cibo salato, ma quando non puoi più controllarlo e il cibo salato diventa l’unica cosa che vuoi, è tempo di chiederti perché. Questo può indicare una carenza di ferro, anemia, disidratazione o sindrome premestruale, secondo fonti mediche.

8. Dimenticanza, affaticamento e bassa libido

A volte le persone lo confondono con la depressione perché sembra che tu sia così stanco e stufo di tutto ciò che non hai l’energia per ricordare le cose. I medici condividono che è meglio non ignorare una tale condizione perché può significare un problema tiroideo. Potresti anche ingrassare e sentire freddo.

9. Avere sempre sete

Non è normale avere sempre sete , dicono gli specialisti. Ci sono alcuni casi in cui può essere collegato al cibo che mangi, quindi controlla se stai mangiando troppi prodotti piccanti o salati. La sete incessante potrebbe anche essere un segno di diabete o gravidanza .

10. Voler masticare ghiaccio

Il desiderio di sgretolare il ghiaccio può essere facilmente spiegato e può essere più di una semplice abitudine. Una carenza di ferro o anemia potrebbe essere la ragione di questo insolito desiderio e alcune ricerche lo hanno dimostrato. Potrebbe essere necessario sottoporsi ad alcuni esami del sangue per verificare se è necessario iniziare a prendere integratori.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©