venerdì - 22 Gennaio - 2021

9 modi per allontanare ragni e insetti dalla tua casa

 

Insetti e ragni sono un fastidio continuo e rendono le nostre adorabili case impure e sporche. Ma i prodotti chimici, spesso usati per sbarazzarsene, possono essere dannosi per i nostri bambini e per gli animali domestici. Sono anche dannosi per l’ambiente, come  hanno dimostrato gli studi . Ci sono metodi del tutto naturali che allontanano ragni e insetti senza danneggiare il tuo ambiente e la tua salute.

Ti mostreremo quanto sia facile e semplice mantenere la tua casa priva di vermi utilizzando semplici prodotti naturali che sono efficaci al 100% e allo stesso tempo sicuri.

Introduci le coccinelle nel tuo giardino

Anche le coccinelle sono considerate insetti, ma è un vantaggio averle nel tuo prato rispetto ad altri vermi e ragni. Tengono lontani ragni e altri insetti banchettandoli. Questi coleotteri dai colori vivaci si  cibano dei loro alimenti, costringendoli così a trovare la loro casa altrove.

Puoi attirarli piantando fiori ed erbe come coriandolo, aneto, finocchio, cumino, achillea, tanaceto, angelica, gerani profumati.

Usa l’olio di menta piperita per spaventare i parassiti

L’ olio di menta piperita è un repellente per insetti forte ed efficace. Ma può causare irritazione alla pelle nelle persone e negli animali domestici. Per evitare ciò, si consiglia di mescolare olio di menta piperita con acqua per diluirlo.

Spruzza questa potente miscela in luoghi in cui ti aspetteresti che ragni e altri insetti si nascondano. Inoltre, spruzzalo lungo le finestre e le porte per impedire l’ingresso degli insetti.

Crea il tuo spray antiparassitario naturale

Puoi creare il tuo repellente per insetti naturale. Per fare ciò, mescola bene aceto di mele , olio, pepe e sapone liquido in un flacone spray. Spruzza questa soluzione a giorni alterni a casa tua. Inoltre, ricorda di spruzzarlo lungo le finestre, i davanzali e le porte in modo che gli insetti siano costretti a mantenere le distanze. Non dimenticare di spruzzare dopo la pioggia.

Mantieni pulita la casa e l’ambiente circostante

Inutile dire che fastidiosi insetti prosperano in luoghi sporchi, quindi per tenerli a bada, è importante mantenere pulito l’ambiente circostante. Spolvera la tua casa a fondo almeno una volta alla settimana. Non dimenticare di pulire luoghi difficili da raggiungere, come sotto il letto o sopra l’armadio. Rimuovi le ragnatele quotidianamente.

Adotta un gatto

I gatti sono carini, ma sono anche predatori. Scacceranno tutti gli insetti che vedono. Avere un gatto domestico significa che non solo ti raggomitolerai con il tuo amico felino, ma anche che la tua casa sarà libera da insetti e roditori.

Metti il cedro attorno al perimetro della tua casa

L’odore del legno di  cedro è qualcosa che a molti insetti, inclusi i ragni, non piace. Quindi aggiungere un po ‘di legname di cedro attorno al perimetro della tua casa e nel prato è un modo semplice per garantire che gli insetti rimangano fuori. Puoi anche fare uno spray repellente per il ragno mescolando olio di cedro e acqua e spruzzandolo in casa.

Metti le bucce di agrumi in casa

Questo fresco profumo di agrumi è qualcosa che gli insetti detestano. Puoi usare la buccia di tutti gli agrumi, tra cui arancia, limone o lime. Posiziona queste bucce intorno alla tua casa, vicino a porte, finestre, mensole e altri luoghi da cui sospetti che gli insetti possano entrare nella tua casa. Ricorda di sostituire queste bucce ogni 48 ore.

Posiziona le castagne in modo strategico intorno a casa tua

Uno dei repellenti per insetti (soprattutto ragni) più sorprendenti è la  castagna . Odiano assolutamente il suo odore, quindi, posizionandoli strategicamente vicino a porte, finestre, armadi e altri luoghi garantirà che questi insetti non entrino o infestino questi luoghi.

Approfitta dei molti oli essenziali che respingono gli insetti

Molti oli essenziali hanno proprietà repellenti contro insetti naturali. Ma possono anche causare irritazione alla pelle nelle persone, in particolare neonati e animali domestici. Per evitarlo, invece di spruzzarli direttamente, mescolarli con acqua per diluire l’olio e spruzzare usando un flacone spray. Un olio essenziale è il più potente è l’  olio di eucalipto . Puoi spruzzarlo o immergere piccoli batuffoli di cotone con esso e gettarli in giro per casa.

Cosa fai per impedire ai vermi e insetti di entrare in casa tua? Usi prodotti chimici? O hai qualche ricetta fatta in casa per tenerli lontani? Se ti va, scrivilo nei commenti

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

La nonna scambia lo spray per la tosse con l’insetticida: bimba di 17 mesi morta avvelenata

Tragedia: una nonna scambia lo spray per la tosse con l'insetticida e lo somministra a sua nipote di 17 mesi che muore poco dopo. Una...

5 odori del corpo che non dovresti ignorare poichè indicano problemi di salute

Gli odori del corpo possono dire molto sulla nostra salute. In effetti, alcune malattie sono caratterizzate dalla produzione di un odore piuttosto insolito, come ha scoperto un...

8 errori che puoi fare durante l’assunzione di antibiotici che possono compromettere seriamente la tua salute

  Assumere antibiotici è importante per debellare malattie e infezioni ma, fate attenzione a non fare queste 8 cose durante l'assunzione. La restrizione alla vendita di...

Scopre di essere sterile e chiede il divorzio: avevano 9 figli.

Una storia che sembra una grande assurdità ma che invece rappresenta un fatto accaduto realmente. Per anni ha pensato di essere il padre dei...

Usa del nastro adesivo per rimuovere i calli

I calli sono strati ispessiti di pelle che si formano dall'attrito costante di quella zona con altre superfici. Quando appaiono sui piedi, può generarsi...

Rimedi casalinghi efficaci per curare le ustioni

Le ustioni sono ferite sulla pelle causate dal contatto diretto con il calore. Esistono 2 tipi di ustioni che possono essere considerate ustioni minori...