martedì - 27 Ottobre - 2020

9 modi efficaci per sbarazzarsi di dolorosi speroni calcaneari (infiammazione del tallone)

 

Uno sperone calcaneare può diventare un vero problema in quanto, essendo una vera e propria infiammazione del tallone, crea problemi quando ci si deve muovere e camminare. Questo piccolo coagulo di calcio vicino alla base dell’osso del tallone può causare molto disagio per svolgere liberamente le attività quotidiane.

Circa il 50 percento delle persone con sperone calcaneare ha dolore incessante. Non si nota nulla di visibile sul tallone ma l’infiammazione c’è. Sbarazzarsi di questo irritante problema non è così facile e richiede uno sforzo.

Abbiamo deciso di darvi una mano per salvaguardare la salute dei nostri talloni e di trovare il modo di sbarazzarsi di questi speroni.

Sbarazzarsi dei dolori al tallone

1. Applicare un impacco freddo su uno sperone calcaneare.

Non ignorare il dolore ai piedi e cerca di prenderti cura dei tuoi piedi a casa. Dopo aver applicato un impacco freddo sentirai immediatamente sollievo dagli speroni calcaneari. Il freddo aiuta a ridurre il dolore molto velocemente, ma dovrai comunque assumere i farmaci.

Se non hai un impacco freddo a portata di mano, puoi prendere un cubetto di ghiaccio e avvolgerlo in un panno per crearne uno.

2. Indossare stecche da notte per plantare.

Le stecche notturne vengono indossate sul piede infortunato durante il sonno per alleviare il dolore. Potrebbe non essere così comodo all’inizio, ma ti abituerai e presto inizierai a notare cambiamenti efficaci. Puoi acquistarli in un negozio di articoli sportivi, in farmacia o online.

3. Fai fisioterapia ed esercizio per gli speroni calcaneari.

Dovrai pensare ad effettuare un trattamento di fisioterapia . Tieni presente che è fondamentale trovare uno specialista medico con un’istruzione adeguata in modo che non ti danneggino ancora di più. Lo specialista può anche consigliarti su quali esercizi puoi fare a casa.




Questi esercizi ti aiuteranno a ridurre il dolore e allenare i muscoli allo stesso tempo. Ripeti ogni giorno quando hai tempo libero, come, ad esempio, prima di dormire e indossare la stecca.

4. Applicare l’aceto di mele sugli speroni calcaneari.

Questo rimedio casalingo è semplice ma efficace! L’aceto di mele può essere utilizzato per ridurre il dolore e il gonfiore in pochi passaggi. Prendi un panno e immergilo nell’aceto. Quindi applicalo attorno agli speroni calcaneari. Ripeti ogni giorno fino a quando non ti senti sollevato.

5. Utilizzare inserti ortesi personalizzati creati da uno specialista.

Semplice, veloce ed efficace! Gli inserti ortotici personalizzati che puoi mettere nelle tue scarpe possono essere realizzati dal tuo medico o possono anche consigliarti dove acquistarli e di quale forma hai bisogno. Potresti pensare che siano costosi, ma questo metodo è estremamente efficace e può alleviare il dolore quando cammini. Gli inserti possono essere utilizzati per un massimo di 5 anni e sono un buon investimento per la tua salute, anche se non hai uno sperone calcaneare.

6. Fare iniezioni di farmaci antinfiammatori.

Queste iniezioni aiuteranno a sbarazzarsi di dolore e infiammazione allo stesso tempo. Ed è quello che ti serve! Chiedi al tuo medico di prescriverti qualcosa e non acquistarlo senza un’adeguata consultazione medica, soprattutto se non senti alcun dolore o disagio. Non fare l’ eroe, vai dal dottore. Dopo tutto, è la tua salute e il tuo benessere.

7. Utilizzare i bagni di sale Epsom per i piedi.

Il sale guarisce e lo sanno già tutti. Ma può anche essere un buon trattamento contro gli speroni calcaneari. Il magnesio aiuta la formazione ossea e utilizza il calcio.

Aggiungi un po ‘di sale Epsom all’acqua calda, ma non bollente. Immergiti per un’ora, aggiungendo acqua calda quando inizia a raffreddarsi.

8. Utilizzare olio di semi di lino o di lino.

Puoi anche provare a fare un impacco con olio di semi di lino. Prendi un pezzo di stoffa, immergilo nell’olio, quindi applica questo panno allo sperone del tallone e avvolgilo per tenerlo caldo. Puoi lasciarlo riposare durante la notte. Questo rimedio può essere usato spesso perché non è chimico. Goditi la notte e sentiti meglio al mattino!

9. Applicare il bicarbonato di sodio sulla zona interessata.

Solo poche gocce d’acqua e bicarbonato di sodio possono aiutarti a liberarti dal dolore e dal disagio. Fai una pasta e applicala sulla zona dolorante. Non dimenticare di avvolgere il piede con una garza e una benda elastica.

Questi semplici rimedi possono aiutarti efficacemente a facilitare la tua vita con uno sperone calcaneare.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Briatore replica a Galli: “Non si muore solo di virus. Si può morire anche di fame”

Lite televisiva tra il Professor Galli e l'imprenditore Flavio Briatore. La lotta alla pandemia crea spesso diverbi a causa di diversi modo di pensare:...

Le 15 patologie cardiache a cui l’INPS riconosce la pensione di invalidità civile

Nelle moderne democrazie si è affermato da tempo il principio della protezione dei cittadini affetti da minorazioni fisiche o psichiche. Un obiettivo solennemente affermato...

Parla il figlio di Corona: «Papà non ha il Covid, mi picchia e mi dà psicofarmaci»

Una videochiamata alla mamma Nina Moric in cui Carlos Corona, 18enne figlio di Fabrizio Corona, parla del padre, parla in lacrime mettendo in evidenza...

Il Papa dice si: «Favorevole alle unioni civili per le coppie omosessuali»

Arriva la conferma da parte di Papa Francesco che in un documentario mostrato alla Festa del Cinema di Roma ha dichiarato: «Gli omosessuali sono...

Grasso nel corpo e 10 cose che ne innescano la produzione

  Pensi di fare tutto il possibile per prevenire l' accumulo di grasso corporeo? Fai tutto quello che sai per perdere peso ma ogni giorno...

Cosa succede al tuo corpo se dormi 8 ore al giorno o se ne dormi 6

  Uno studio dimostra che dormire per 8 ore regolarmente non è in realtà un lusso, ma più una parte essenziale di una routine sana....