giovedì - 25 Aprile - 2024

7 utilizzi casalinghi dell’ aspirina: rimuove le macchie, fa durare a lungo i fiori recisi, elimina i calli

 

- Advertisement -

Il potere dell’aspirina di eliminare mal di testa e dolori muscolari è ben noto. Ma sapevi che ci sono diversi rimedi casalinghi in cui potrai utilizzare l’aspirina? D’altra parte, sei consapevole che questo medicinale può aiutarti nelle faccende domestiche? Favoloso direi!

7 trucchi con aspirina. Il rimedio multiuso

I trucchi con l’aspirina stupiscono tutti per 2 motivi. Sono rimedi casalinghi che servono a tutti e poi la loro efficacia è ben provata.

Non sono necessari ingredienti speciali o insoliti. Con la semplice miscelazione delle compresse in un po ‘d’acqua avrai tutto pronto per mettere in pratica questi trucchi.

1. Rimuovere il sudore e le macchie di uova

L’aspirina può aiutarti a salvare i tuoi vestiti bianchi e rimuovere tutte le macchie di sudore, anche quelle più difficili. Lo stesso principio si applica anche sulle macchie di tuorlo d’uovo che possono essere un po ‘difficili.

Come farlo:

1. Mescola 2 aspirine tritate in ½ bicchiere di acqua calda e applica il preparato sulla macchia.

2. Assicurarsi che siano ben integrati e lasciarli agire per 2 o 3 ore.

3. Lavare il capo normalmente dopo questo tempo.

2. Rimuovere i brufoli e l’acne

Il componente principale dell’aspirina è l’acido salicilico . Questa sostanza agisce nella dissoluzione del grasso che blocca i pori, lasciando la pelle pulita e uniforme.

Sebbene abbia piccole proprietà antibatteriche, il suo effetto sull’acne è quello della prevenzione eliminando le fonti di infezione. Tuttavia, il suo effetto su brufoli e punti neri normali è molto efficace.

Come farlo:

1.  Mescola 1 compressa schiacciata con 3 cucchiai di acqua. La consistenza dovrebbe essere liquida, più simile al latte che alla maionese.

2.  Applicare la miscela sulle aree interessate prima di coricarsi.

3.  Lavati il ​​viso normalmente la mattina successiva.

Puoi anche applicare una maschera a base di aspirina ma con altri ingredienti nutrienti per rafforzare il benessere della pelle.

3. Alleviare le punture di zanzara

L’effetto antinfiammatorio dell’aspirina aiuta a ridurre arrossamenti, gonfiori, dolore e prurito causati dalle punture di zanzara.

Come farlo: usa la stessa ricetta per eliminare l’acne.

4. Rimuovere la forfora

L’acido salicilico agisce sul cuoio capelluto con il suo effetto antinfiammatorio per lenire la pelle e ridurre l’infiammazione e l’irritazione. Inoltre, funziona come uno scrub delicato per rimuovere la pelle traballante.

Come farlo:

1. Mescola 2 aspirine tritate nella quantità di shampoo che usi abitualmente.

2. Applicare lo shampoo normalmente sui capelli. Ci vuole un po ‘più di tempo sul cuoio capelluto, massaggiando bene la pelle per esfoliarla e favorire l’assorbimento dell’aspirina. Lasciare agire per 30 secondi.

3.  Continuare con il solito lavaggio. Ripeti questa pratica 2 o 3 volte a settimana per una maggiore efficacia.

5. Eliminare l’odore acido del sudore

L’aspirina agisce come esfoliante per rimuovere le cellule morte dall’area delle ascelle, quindi le cancella Inoltre, l’acido salicilico aiuta a diluire ed eliminare le impurità e lo sporco intrappolati nei pori che scuriscono l’aspetto della pelle.

Come farlo:

1.  Schiaccia 2 compresse e mescolale con mezzo bicchiere di acqua calda.

2.  Applicare la preparazione sotto le ascelle, massaggiando accuratamente.

3.  Lasciare agire per 1 ora prima di lavarle con acqua.

6.Elimina i calli

Usa l’aspirina come uno scrub casalingo per ammorbidire i calli e ottenere mani e piedi più morbidi e belli.

Come farlo:

1.  Schiaccia 5 o 6 compresse fino a quando non diventano polvere e mescolale con ½ cucchiaino di acqua e ½ cucchiaino di succo di limone. La consistenza dovrebbe essere simile al dentifricio.

2.  Applicare il preparato sulla zona interessata e avvolgerlo in un asciugamano caldo e asciutto.

3.  Lasciare agire per 10 minuti prima di esfoliare con una pietra pomice.

7. Fa durare a lungo i fiori recisi

Uno dei trucchi con l’aspirina meno conosciuti è la sua influenza sulla vita dei fiori recisi. Grazie alla sua azione, permette di far durare più a lungo i fiori recisi.

Consiglio finale:

A questi trucchi con l’aspirina si aggiungono altri che seguono le stesse premesse ma con piccole variazioni. Ad esempio, se aggiungi alcune gocce di limone alla ricetta per il trattamento dell’acne, otterrai una maschera disintossicante e schiarente .

Inoltre, il potere esfoliante e detergente di queste compresse può essere applicato per la rimozione dei peli incarniti.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©