7 sorprendenti benefici dei semi di zucca


Siamo onesti: la maggior parte desidera uno spuntino ogni tanto. Invece di mangiare una barretta di cioccolato tra i pasti, prova a fare uno spuntino sano. I semi di zucca non solo sono buoni, ma offrono anche incredibili benefici per la salute del corpo!

Ecco sette benefici per la salute dei semi di zucca:

1. Triptofano per un sonno riposante

I semi di zucca contengono un amminoacido chiamato triptofano. Il corpo converte il triptofano in serotonina, che viene quindi convertita in melatonina, spesso chiamata ormone del sonno. Fare uno spuntino con questi semi poche ore prima di coricarsi può favorire un sonno ristoratore.

2. Benefici antinfiammatori

La ricerca ha dimostrato che l’olio di semi di zucca offre benefici anti-infiammatori per il corpo. Uno studio ha scoperto che l’ olio di semi di zucca ha funzionato così come l’indometacina del farmaco antinfiammatorio nel trattamento dell’artrite, senza i pericolosi effetti collaterali.

3. Effetti anti-diabetici

I semi di zucca possono essere particolarmente utili nelle persone diabetiche o pre-diabetiche. Gli studi hanno dimostrato che i semi di zucca possono aiutare a migliorare la regolazione dell’insulina nel corpo per prevenire le complicanze diabetiche riducendo lo stress ossidativo.

4. Grassi Omega 3 a base vegetale

I semi di zucca, insieme ad altre noci e semi, sono una fonte salutare di omega-3 a base vegetale. Assumere una quantità adeguata di Omega-3 nella dieta può aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache e dare al sistema immunitario una spinta salutare.

5. Zinco per supporto immunitario

I semi di zucca sono ricchi di zinco, un minerale benefico per il corpo. Lo zinco aiuta a rafforzare l’immunità e svolge un ruolo nel sonno, nell’umore, nella salute della pelle e nella regolazione dell’insulina. La carenza di zinco è associata ad aumento della malattia, affaticamento cronico, depressione e acne, tra gli altri problemi di salute.

6. Magnesio per la salute del cuore

Mezza tazza di semi di zucca contiene quasi la quantità giornaliera raccomandata di magnesio. Il magnesio è necessario per una vasta gamma di funzioni nel corpo, compresa la corretta formazione di ossa e denti, sintesi di DNA e RNA e il pompaggio del cuore. Una corretta assunzione di magnesio favorisce la regolazione della pressione sanguigna per aiutare a prevenire l’arresto cardiaco improvviso, l’infarto e l’ictus.

7. Salute del cuore e del fegato

I semi di zucca sono ricchi di grassi sani, fibre alimentari e antiossidanti, che possono fornire importanti benefici per la salute del cuore e del fegato. Un apporto sano di acidi grassi Omega-3 può aiutare a proteggere sia dalle malattie del fegato che dall’insufficienza cardiaca. Gli antiossidanti svolgono anche un ruolo nel mantenere il cuore e il fegato sani e forti.