6 segnali che indicano che hai trovato un ottimo marito o compagno di vita


Vivere una vita di coppia spesso non è facile: l’amore può sorreggere tutto ma non è sempre l’unico elemento necessario per stare bene. Avere un ottimo compagno o compagna di vita è fondamentale, perchè con lei/lui dovrai condividere, si spera, gioie e dolori e sarà la tua àncora di salvezza per sempre. Ma come capire se abbiamo scelto l’uomo giusto?

Alla luce di ciò, possiamo affermare che per comprendere se è un uomo perfetto, bisogna osservare i suoi comportamenti nella relazione di coppia.

Oggi diamo un’occhiata a 7 caratteristiche che rendono il tuo uomo una persona meravigliosa.

1 – Non è mai violento

Un uomo buono non ricorre mai alla violenza per nessun motivo diverso dall’autodifesa. Anche quando le discussioni si animano, si allontanerebbe prima ancora di minacciare la violenza fisica. Perché? Perché sa che gli abusi domestici non sono mai giustificati.

Anche in situazioni in cui ha capito che c’è un inganno o una bugia, un uomo buono ha l’autocontrollo e il rispetto per gestire le cose in modo civile.

2 – È di supporto

Un brav’uomo è in grado di supportare emotivamente il proprio partner , anche quando non comprende appieno i propri obiettivi.

Se è un bravo uomo, deve saper bloccare il suo partner nelle scelte che porterebbero a risultati negativi.

3 – Fa sentire al sicuro il suo partner

Sebbene le aspettative sociali e i ruoli nelle relazioni siano cambiati molto negli ultimi decenni, fornire protezione e sicurezza è ancora una parte fondamentale dell’essere l’uomo in una relazione.

Un bravo uomo lo riconosci perchè è sempre pronto a difendere il suo partner e cercare la sua sicurezza.

4 – È onesto

Un brav’uomo non imbroglia mai. Non importa quante altre donne lo tentano, semplicemente non lo farà. Allo stesso modo, non mentirà né ruberà dal suo partner – o da nessuno. Se in passato ha rubato o mentito non importa, è fondamentale che non lo faccia con te.

5 – È altruista

Ora, alcuni uomini sembrano altruisti perché mancano di fiducia e sentono il bisogno di “comprare” le donne con doni e favori. Un brav’uomo è in grado di essere altruista anche senza il presupposto di raggiungere obbiettivi.

6 – Fa sentire bene il proprio partner

Se un uomo ti fa sentire bene e mai in disagio, sappi che è l’uomo giusto per te.

Un uomo non critica la propria donna e se non è d’accordo in alcune cose che fa, le suggerisce di migliorare. Un uomo ti fa sentire bella anche quando sei con i capelli arruffati, con le occhieie o avvolta nel pigiamone.