6 cose che le donne fanno e che gli uomini non capiranno mai


 

Secondo l’opinione maschile, le donne hanno atteggiamenti insoliti, che non riescono a capire. Credono che certe cose sono spiegabili solo perchè sono donne.

In realtà, tutto ha una ragione. Molte delle cose che le donne fanno sono legate alla società in cui viviamo.

Capire perché facciamo quello che facciamo è un buon modo per ripensare al ruolo delle donne e degli uomini nella società. Quindi, ecco una lista di 6 cose che le donne fanno, che gli uomini non capiranno mai, ma c’è una spiegazione.

1. Porta una borsa strapiena

Prima di tutto, gli stilisti realizzano pantaloni con tasche in miniatura che diventano praticamente inutili. Quindi la borsa è necessaria per trasportare le cose di base, come cellulare, denaro e chiavi. Ma in più, si presume che le donne debbano essere sempre pronte per ogni eventualità, quindi è anche comune trovare: trucco, impacchi, creme, profumi, kit di primo soccorso … ecc. La borsa di una donna rappresenta quello che lei è.

2. Trasporta diversi cambi di vestiti

Le donne, a differenza degli uomini, hanno diversi cambi d’abito durante il giorno poichè ad ogni situazione, si adatta il proprio outfit,

3. Non va in bagno da sola

Questo ha diverse spiegazioni. Da un lato, c’è la questione della praticità: il tuo partner tiene le tue cose mentre tu fai le tue.

Ma potrebbe anche avere a che fare con la sensazione di sicurezza, perché andare in bagno in un luogo pubblico, può essere pericoloso.

4. Rimuove il reggiseno non appena arrivano a casa

In realtà nessuna ragazza ama indossare il reggiseno. La cosa più naturale è non volerlo indossare, ma siccome è necessario, ecco che in casa ci si libera di questa fastidiosa costrizione.

5. Avere migliaia di prodotti di bellezza

A una donna importa sempre un aspetto impeccabile, in generale più degli uomini. L’ideale che ci impongono è che le donne debbano essere sempre curate,  sembrare giovani e, naturalmente se fosse possibile, anche essere magre.

Quindi non c’è da meravigliarsi se le donne hanno più prodotti di bellezza di qualsiasi altro uomo.

6. Essere multitasking

Apparentemente, le donne hanno la capacità di fare mille cose allo stesso tempo. Gli uomini sono spesso sorpresi da questa apparente abilità “magica”.

La verità è che è un’abilità che si sviluppa, perché alle donne è richiesto di occupare più di un ruolo allo stesso tempo. Puoi essere professionista, ma devi anche essere una casalinga, una madre, un amante e avere un aspetto fantastico.

Di fronte a tali richieste, il multitasking è l’unica via d’uscita possibile (anche se non necessariamente quella più sana).