lunedì - 3 Ottobre - 2022

4 abitudini che costringeranno il tuo corpo a bruciare i grassi

Esistono molti modi per bruciare il grasso corporeo . Una di queste forme è la dieta chetogenica , una dieta che limita il consumo di carboidrati . Pertanto, questo tipo di dieta induce il corpo ad adottare un processo metabolico noto come chetosi . In questo articolo imparerai 4 abitudini che costringeranno il tuo corpo a bruciare i grassi come non hai mai visto prima.

- Advertisement -

La chetosi è un processo naturale mediante il quale il corpo, in cerca di energia, brucia il grasso accumulato . Poiché utilizza grasso corporeo come carburante, questo processo consente di perdere peso rapidamente.

Quali sono i benefici della chetosi?

Attraverso la chetosi, puoi:

  • Perdere peso più velocemente perché si utilizzerà il grasso accumulato come fonte di energia.
  • Usare il grasso in modo più efficiente .
  • Aiuta il corpo a metabolizzare meglio i carboidrati quando ingeriti, di nuovo, a poco a poco nella dieta.
  • Promuovi la sensazione di sazietà.
Quali sono gli effetti collaterali della chetosi?

Sebbene questo processo sia naturale, può causare alcuni effetti collaterali, come:

  • Alitosi
  • nausea
  • Sudorazione eccessiva
Quali sono le 4 abitudini che costringeranno il tuo corpo a bruciare i grassi?

Durante i primi giorni della dieta potresti soffrire di cattivo umore e sentirti stanco. Non preoccuparti, fa parte del processo di adattamento del corpo a un basso apporto di carboidrati. Se hai già deciso di seguire un regime di perdita di peso, allora dovresti praticare queste 4 abitudini.

1. Consuma olio di cocco

Per bruciare i grassi attraverso la chetosi è necessario il consumo di olio di cocco. Questo olio vegetale è ricco di trigliceridi a catena media, i grassi possono essere assorbiti rapidamente. Questi grassi sono una buona fonte di energia perché vengono trasformati in chetoni dal fegato.

2. Ridurre il consumo di carboidrati

Se vuoi bruciare i grassi, è essenziale ridurre al minimo l’assunzione di carboidrati. Non dovresti superare i 15-20 grammi di carboidrati al giorno. In questo modo, il corpo non può usare zucchero o glucosio come fonte di energia. Pertanto, cercherà di ottenere l’energia necessaria dai grassi e dagli acidi grassi accumulati nel corpo.

3. Mangia proteine

Il consumo di proteine ​​è importante, soprattutto quando si tratta di una dieta per bruciare i grassi. Quando il grasso accumulato viene bruciato, è possibile perdere massa muscolare. Pertanto, le proteine ​​sono essenziali per ripristinare i muscoli.

4. Aggiungi grassi buoni

Valuta l’ipotesi di aggiungere grassi buoni alla tua dieta, come olio di cocco, olio d’oliva, avocado e burro. Ma fai attenzione, è importante scegliere prodotti naturali e biologici per evitare l’ingestione di prodotti chimici.

Prima di iniziare qualsiasi nuovo piano alimentare che limiti il ​​consumo di determinati alimenti o di adattarlo a un regime specifico, è consigliabile consultare un nutrizionista, in questo modo si eviteranno problemi di salute e si otterranno maggiori benefici.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©