domenica - 25 Ottobre - 2020

16 alimenti brucia grassi naturali

Mangia regolarmente i seguenti 16 alimenti brucia grassi e perderai grasso quasi senza sforzo. Un modo efficace per perdere peso è fare una dieta sana . Il seguente elenco di alimenti fa parte di una dieta molto efficace e “a zone” che ti aiuterà a perdere peso: creata da David Zinczenko, editore della rivista Men’s Health .

Come funzionano gli alimenti brucia grassi

Esistono diversi modi per bruciare i grassi: come tutti sappiamo, dieta e sport in cima alla lista, ci sono anche integratori alimentari. Tuttavia, gli alimenti e i prodotti noti come “bruciagrassi” agiscono allo stesso modo.

Questi alimenti bruciano calorie in eccesso immagazzinate come grassi nel corpo. Il funzionamento del meccanismo brucia grassi è semplice. Aumentare la temperatura corporea e il ritmo corporeo; costringendo il corpo a regolare la sua temperatura. E per fare questo, il corpo brucerà grasso sprecando energia. Il metabolismo generale viene quindi stimolato e i grassi bruciati.

Tra gli integratori alimentari più popolari per bruciare i grassi possiamo trovare: tè verde, spinaci e broccoli. Questi alimenti eliminano il grasso cattivo attivando il metabolismo e contribuendo a ridurre la cellulite. Gli alimenti che bruciano grassi, d’altra parte, sono chiamati alimenti con calorie negative . Questo nome è dovuto al fatto che richiedono più energia per essere digerito di quello che portano loro stessi. In breve, perdiamo grasso mangiandoli.

Quali sono questi alimenti brucia grassi naturali

Il seguente elenco di alimenti contiene bruciagrassi sani e totalmente naturali . Se possibile, l’importante sarebbe evitare ” pillole brucia grassi ” che possono avere effetti collaterali spiacevoli per la perdita di peso e la salute generale.

La dieta Abs suggerisce come ottenere una pancia piatta con il consumo di questi alimenti naturali e saranno quelli che includeremo in questo elenco. Cerca di comprare alimenti biologici che non siano OGM e che siano privi di sostanze chimiche.

1. Mandorle e altre noci

Noci e mandorle, in particolare, aiutano a sopprimere l’appetito. Quando non sei così affamato, puoi mangiare meno calorie e quindi perderai peso. Secondo la dieta abs, mangiare 60 g di mandorle, è sufficiente per ridurre l’appetito.

Oltre a mangiare noci, puoi aggiungere noci tritate a insalate, cereali, yogurt bianco, ecc.

2. Fagioli

Fagioli e altri legumi. Grazie al suo alto contenuto di fibre e alle sue poche calorie, i fagioli di tutti i tipi sono uno degli alimenti più efficaci per bruciare i grassi naturali. La fibra che contengono ti fa sentire pieno, il che ti farà consumare meno calorie con il resto del pasto.

Contengono inoltre elevate quantità di proteine ​​e ferro che aiutano anche a perdere grasso. I migliori cereali sono semi di soia, fagioli borlotti, ceci, fagioli bianchi, fagioli neri, fagioli bianchi, fagioli e fagioli. Di solito dovresti includere una manciata di fagioli cotti nell’insalata che mangi ogni giorno invece di un pasto.

3. Spinaci

Gli spinaci e altre verdure verdi. Come i fagioli, le verdure verdi hanno poche calorie e molte fibre. Ti aiuteranno a sentirti pieno, quindi mangerai di meno.

Le verdure verdi sono anche molto ricche di vitamine, minerali e altri nutrienti tra cui spinaci, broccoli, lattuga romana, rucola, crescione, scarola e senape, tra una serie di altre verdure che sono efficaci bruciatori di grassi naturali.

4. Consuma calcio per bruciare i grassi

I prodotti che contengono calcio sono bruciagrassi naturali e molto efficienti. Il calcio è una sostanza brucia grassi, forse uno dei più potenti bruciagrassi in questo elenco di alimenti. Uno studio dell’Università del Tennessee ha scoperto che la dieta di quelle persone che consumavano maggiori quantità di calcio perdeva il doppio rispetto ad altre.

Il calcio non solo brucia il grasso corporeo, ma aiuta anche a prevenire la formazione di grasso. Per fare ciò, dovresti evitare di mangiare cibi venduti esclusivamente come calcio e ricchi di grassi.

5. Farina d’avena

Farina d’avena istantanea (senza zucchero, senza sapore). La farina d’avena è un altra fantastica fonte di fibra, che aiuta a sentirsi più pieni. Non solo, uno studio a Penn State ha dimostrato che la farina d’avena stabilizza i livelli di zucchero nel sangue più della maggior parte degli altri alimenti.

Il mio primo pasto della giornata è di solito una piccola ciotola di farina d’avena istantanea, semplicemente fatta con farina d’avena, senza zucchero o con solo un po ‘di stevia e solo con acqua per non aggiungere altri ingredienti che possono aggiungere grasso.

6. Uova

Si pensava che dovresti evitare le uova a causa del loro alto contenuto di colesterolo. Ma la ricerca ora ci suggerisce che consumare una o due uova al giorno non aumenterà affatto il colesterolo. Il lato positivo, è che le uova hanno il più alto valore biologico delle proteine ​​rispetto a qualsiasi altro alimento.

Ciò significa che le uova forniscono al tuo corpo le proteine ​​necessarie, che aiutano a costruire i muscoli che a loro volta aiutano a bruciare i grassi . Le uova sono anche ricche di vitamina B12, un nutriente essenziale per bruciare i grassi nel tuo corpo.

7. Pesce e acidi grassi omega 3

Si consiglia il consumo di pesce magro poiché è necessaria più energia per digerire le proteine ​​rispetto ai carboidrati o ai grassi. Ciò significa che gli alimenti ricchi di proteine ​​sono bruciagrassi naturali. L’aggiunta alla dieta di più varietà  di carni magre come il pesce “grasso” è una buona alternativa.

Può sembrare strano che tu debba mangiare pesce “grasso” per bruciare i grassi . Ma il salmone e altri pesci chiamati “grassi” contengono alti livelli di acidi grassi omega 3 e questi acidi grassi sono i brucia grassi naturali di cui hai bisogno.

Uno studio del British Journal of Nutrition ha scoperto che gli acidi grassi omega 3 riducono la massa grassa del corpo attraverso un meccanismo sconosciuto. Altre ricerche dimostrano che i pesci grassi bloccano la fame e ti fanno sentire più sazi, quindi mangerai meno calorie durante il giorno.

Oltre al salmone, altri pesci ricchi di omega 3 includono lo sgombro e l’aringa.

8. Semi di lino un brucia grassi ideale

Anche i semi di lino sono ricchi di acidi grassi omega 3 ed è uno dei brucia grassi più raccomandati. Quindi i semi di lino tecnicamente potrebbero aver bisogno di un articolo separato in questo elenco di 16 alimenti brucia grassi.

Il British Journal of Nutrition ha scoperto che i semi di lino contengono anche “lignani”. I lignani sono un nutriente naturale che brucia i grassi che è stato dimostrato in uno studio che ha aiutato le donne ad avere un indice di massa corporea più basso e meno grasso complessivo.

9. Burro di arachidi

Il burro di arachidi , naturale e senza zucchero è probabilmente il più sorprendente dei 16 cibi brucia grassi che può aiutare a perdere peso. Ma dovresti consumarlo con moderazione e solo burro di arachidi naturale!

Secondo la dieta dell’ABS , il burro di arachidi è ricco di grassi monosaturi sani che aiutano i muscoli a crescere e quindi sono una combustione dei grassi naturale altamente raccomandata. Limitati a tre cucchiai o meno al giorno.

10. Olio d’oliva

Uno studio dell’Università dell’Illinois ha scoperto che coloro che consumavano olio d’oliva prima di un pasto consumavano il 25% di calorie in meno rispetto ad altri che non lo facevano.

L’olio d’oliva ti aiuta a perdere grasso perché l’elevato livello di grassi monosaturi che contiene riduce l’appetito  e ti aiuta ad avere un maggiore controllo sul consumo di questi alimenti. Puoi cucinarlo, usarlo nelle insalate.

11. Cereali integrali

La fibra contenuta nei cereali integrali aiuta a mantenere bassi i livelli di insulina. Questo impedisce al corpo di immagazzinare grasso.

Smetti di usare prodotti a base di pane bianco che non hanno più i nutrienti a causa del processo di raffinazione. Per bruciare i grassi, si consiglia pane o cereali solo con cereali integrali o semi-integrali. Il riso integrale è anche un altro brucia  grassi naturale.

12. Siero di latte

Il siero di latte ha la più alta quantità di proteine ​​con la minor quantità di calorie rispetto a qualsiasi alimento che riesci a trovare. Le proteine ​​del siero di latte sono probabilmente le mie preferite tra i 16 cibi brucia grassi, perché sono facili da usare e aiutano anche a costruire muscoli.

Puoi controllare qui come preparare il tuo siero di latte senza aggiungere prodotti lattiero-caseari e in modo molto salutare.

Le proteine ​​del siero di latte, come tutte le forme di proteine, bruciano naturalmente i grassi perché il tuo corpo deve usare molta più energia per digerire le proteine ​​di altri alimenti. Il miglior uso delle proteine ​​del siero di latte è mescolarlo in un frullato.

13. Lamponi e altre bacche

La fibra e la pectina presenti nelle bacche ti aiutano a sentirti sazio più a lungo. Questo brucia i grassi diminuendo la quantità totale di calorie consumate.

Le bacche contengono molto zucchero naturale. Quindi cerca di non mangiarli in eccesso.

14. Il tè verde 

Il tè verde contiene sostanze chimiche speciali chiamati “catechine”, che aiutano a bruciare i grassi in un modo sano e naturale , mentre al corpo porta una serie di vantaggi essenziali per migliorare la qualità della vita.

Secondo uno studio del Journal of Nutrition, le catechine del tè verde riescono a bruciare i grassi in due modi . Il tè verde non può solo può aiutare ad accelerare il metabolismo (in modo da bruciare più calorie, anche da seduto), ma anche aumentare la velocità con cui il fegato brucia i grassi.

La quantità raccomandata di tè verde per il buon effetto della combustione dei grassi è di 4-6 tazze al giorno. Invece di preparare una tazza di tè, puoi preparane di più per riempire una bottiglia e servire durante il giorno.

15. Aceto di mele

Studi recenti hanno dimostrato che l’aceto  di mele attiva gli enzimi del corpo che disciolgono il grassoÈ importante saperlo, poiché l’ aceto e l’olio d’oliva sono ampiamente utilizzati come condimento per insalate e lì puoi trarne vantaggio per bruciare i grassi .

Quindi non sto solo evitando il grasso non usando integratori ad alto contenuto calorico e ad alto contenuto di grassi come il formaggio francese o blu, ma la soluzione che ho usato ha effettivamente aumentato il mio tasso di combustione dei grassi a causa dell’aceto. Uso l’aceto bianco distillato che si trova in qualsiasi negozio di alimentari, ma l’aceto di vino rosso o altre varietà dovrebbero avere lo stesso effetto.

16. Mele e pere

Questi due frutti contengono alti livelli di una sostanza chimica che agisce come un bruciagrassi naturale chiamato “flavonoide”.

L’American Journal of Clinical Nutrition ha scoperto in uno dei suoi studi che le donne che spesso mangiavano mele e pere aumentavano il loro tasso di utilizzo di energia (cioè il consumo di calorie) e il tasso con cui bruciavano i grassi.

Quindi assicurati di aggiungere tè verde, aceto e mele e pere alla tua lista della spesa per aggiungerli alla tua dieta.

Bruciatori di grasso più che naturali

Alla lista degli alimenti bruciagrassi aggiungiamo:

  • cannella
  • sedano
  • cavolo
  • Crusca d’avena
  • melanzana
  • pepe
  • ananas
  • pompelmo
  • limone
  • guaranà
  • zucca
  • arancione
  • olive
  • Frutti rossi
Aumenta l’effetto di questi brucia grassi naturali

Una raccomandazione è di iniziare mangiando almeno due porzioni di ogni tipo di alimento ogni settimana e di includere anche l’attività fisica, che sarà sempre raccomandata per migliorare la salute generale.

Con questi alimenti non solo brucerai più grasso, sarai anche sulla strada per migliorare la tua salute, poiché questi alimenti oltre ad agire come brucia grassi, contengono anche importanti vitamine e minerali, fibre, antiossidanti e altri nutrienti necessari per una mente e un corpo sano.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Se possiedi questa banconota da 50 euro, sei ricco!

Prima cosa: prendi le tue banconote da 50 euro e controllale attentamente perchè potrebbero valere una vera fortuna. Ci sono banconote infatti, che hanno un...

Buone notizie per i pensionati a Novembre: ecco per chi scatta l’aumento Inps

I pensionati a Novembre saranno decisamente contenti di ricevere questa bella notizia: l'assegno del mese successivo infatti, sarà molto più alto. Ma attenzione, non...

Coronavirus: “Il mio vicino è in casa con più di sei persone”. E gli manda i carabinieri

Da quando il Presidente Conte ha introdotto nel nuovo DPCM la restrizione di non poter invitare in casa amici e parenti, limitando gli incontri...

Con questi 5 trucchi puoi dimagrire mentre dormi: non è uno scherzo, la scienza lo dimostra

Vorresti perdere qualche chilo senza tanta fatica? Se segui questi 5 suggerimenti basati su studi scientifici recenti, puoi ottenere risultati senza andare in palestra. Sappiamo...

Patate germogliate? Attenzione, ecco perché non si devono mangiare.

Molto spesso troviamo nel sacchetto delle patate alcune di esse che sono germogliate e sorge il dubbio se è meglio utilizzarle in cucina oppure...

7 sorprendenti benefici dei semi di zucca

Siamo onesti: la maggior parte desidera uno spuntino ogni tanto. Invece di mangiare una barretta di cioccolato tra i pasti, prova a fare uno...