Vuoi un seno sodo, glutei alti e gambe ben definite? Mangia queste proteine!


 

Ottenere una buona forma fisica significa sviluppare adeguatamente i muscoli, accelerare il metabolismo, sentirsi bene e in salute. Per alcuni, questo è uno stato naturale, ma la maggior parte delle persone fa sforzi eroici per apparire per sentirsi in forma.

Fare attività fisica risolve solo la metà dei problemi  del corpo, infatti, oltre essa, è importantissima l’alimentazione! Vi suggeriamo pertanto 11 dei migliori alimenti ricchi di proteine, principi nutritivi fondamentali per nutrire i muscoli. Se aggiungi al tuo menu una buona quota di proteine, i muscoli inizieranno a crescere più velocemente e il grasso si scioglierà. Noterete un seno più sodo, glutei più pieni e definiti e gambe più toniche.

Alimenti ricchi di proteine che ti faranno apparire più bella
Ricotta

150 g di ricotta = 22 g di proteine.

La ricotta dà una sensazione di sazietà e contribuisce alla massima costruzione muscolare in breve tempo. Se usi la ricotta insieme a noci, semi di girasole e carote, fornirai al corpo una scorta di calcio.

Salmone 

Il segreto del pesce azzurro è che contiene proteine ​​e acidi grassi omega-3. Gli acidi aiutano le proteine ​​ad assorbire e stimolare completamente i processi metabolici nel corpo.

Farina d’avena

Questa farina è una fonte di carboidrati complessi che vengono lentamente assorbiti ed energizzati per lungo tempo. La farina d’avena è un prodotto a base di cereali integrali, contiene molta fibra. È utile per la funzione intestinale, accelera il metabolismo, garantisce una sensazione di sazietà a lungo. La farina d’avena contiene anche proteine ​​vegetali! Nella dieta di un atleta, è indispensabile.

Grano saraceno

100 g di grano saraceno = 18 g di proteine.

Il grano saraceno fornirà al tuo corpo carboidrati ad alto valore nutrizionale e fornirà materiale aggiuntivo per la crescita muscolare.

Manzo

 

Questa carne magra è una buona fonte di proteine. Non mangiare più maiale e vedrai come migliorano le tue condizioni fisiche!

Olio di pesce

L’olio di pesce aiuta ad accelerare il metabolismo e il rapido recupero dopo l’allenamento. Questo è un prodotto economico, a differenza dei pesci grassi, che è consigliato agli atleti di assumere quotidianamente per buone prestazioni atletiche.

Tacchino

Oltre alle proteine, la carne di tacchino contiene minerali e vitamine. Inoltre, il tacchino contiene fosforo, quasi nella stessa quantità del pesce. Il fosforo influisce favorevolmente sul cervello, sullo stato del sistema nervoso e aiuta anche ad allenarsi senza dolore muscolare.

Petto di pollo

100 g di petto = 22 g di proteine. Niente grassi, solo aminoacidi essenziali, solo buoni!
petto di pollo

Acqua

Nel processo di aumento della massa muscolare, la digestione svolge un ruolo importante. Se bevi una quantità insufficiente di acqua, i processi metabolici nel corpo non funzioneranno bene. Un atleta deve bere 2 litri di acqua al giorno! Dopotutto, i muscoli sono composti per l’80% di acqua.

Uova

1 uovo = 6–8 g di proteine.

Nelle uova c’è zinco, ferro, calcio. La regola principale? – Non più di 10 uova a settimana per proteggersi dal colesterolo alto nel sangue.

Legumi

Piselli, fagioli, ceci, lenticchie sono alimenti vegetali ricchi di proteine. Sono buoni in quanto sono quasi completamente privi di grassi, ma non sono di qualità inferiore alle proteine ​​nei prodotti a base di carne!

Consiglio

Per aumentare la massa muscolare , è necessario esercitarsi con peso e migliorare la dieta. Ma una dieta proteica non è adatta solo agli atleti: l’abbondanza di cibi proteici contribuisce alla perdita di peso salutare.