Vuoi dimagrire? Prova questi 11 alimenti


Essere in sovrappeso è motivo di insicurezza per moltisssime persone. Sono in centinaia di milioni a tentare di raggiungere il proprio peso forma cercando di alimentarsi in modo sano, di limitare l’assunzione di calorie e di fare esercizio fisico. Tuttavia, perdere peso non è detto che debba necessariamente essere così complicato.

Mangiando gli alimenti giusti, si può perdere peso senza che si renda necessario modificare drasticamente il proprio stile di vita. Ciò in quanto alcuni cibi hanno proprietà uniche che aumentano il metabolismo del nostro organismo o danno una sensazione di sazietà che fa mangiare di meno durante il giorno. Ecco gli 11 alimenti che sicuramente aggiungerai alla tua dieta se hai intenzione di perdere peso.

1. UOVA

Le uova sono una fonte importantissima di proteine: ogni uovo ne contiene circa sei grammi. Ciò le rende particolarmente consigliate a coloro che praticano sport, ma anche a chi non fa esercizio fisico perché, comunque, tali proteine consentono all’organismo di bruciare i grassi in modo rapido.

Le uova contengono anche amminoacidi che evitano la coagulazione nei vasi sanguigni scongiurando il rischio di infarti e ictus. Ogni uovo inoltre contiene solamente 70 calorie ed è per questo che può diventare un ottimo spuntino per chi intende perdere qualche chilo.

L'articolo continua