venerdì - 23 Aprile - 2021

Una nonna decide di non riconoscere la nipotina perchè assomiglia troppo alla nuora. “Una suocera orribile” il commento

Un racconto che ci lascia davvero a bocca aperta: come si fa a non amare, coccolare, viziare un nipote solo perchè assomiglia troppo a sua madre, nonchè nuora?

E’ noto da centinaia di anni che, il rapporto tra nuora e suocera non è sempre idilliaco perchè rientrano sentimenti contrastanti: difficilmente la suocera riuscirà ad amare la moglie del proprio figlio come una figlia e viceversa, una nuora sarà infastidita dalla presenza costante della suocera nella vita di coppia. Ci sono diverse eccezioni, per fortuna.

Nella storia che stiamo per raccontarvi, chi diventa oggetto di odio è il nipotino, che essendo troppo simile a sua madre, viene rifiutato dalla nonna materna!!!

Questa vicenda, raccontata su Reddit, sembra assurda ma è vera: la nuora ha dapprima trovato l’appoggio della suocera durante la gravidanza, promettendole che l’avrebbe aiutata con il nascituro dopo il parto. Poi improvvisamente tutto è cambiato.

Quando la piccola è venuta al mondo, il papà ha inviato una foto a sua madre, per farle conoscere la sua nipotina. La nonna però ha avuto una reazione improvvisa e che nessuno si aspettava: “Assomiglia troppo a lei”, riferendosi alle fattezze del volto della nuora…dicendo di non volerla vedere ed occuparsi di lei.

Questa somiglianza fisiologica ha mandato su tutte le furie la nonna paterna, che non poteva a quanto pare sopportare di crescere una nipotina che fosse troppo simile alla nuora, e che avrebbe di certo preferito che fosse più somigliante al figlio.

La nuora era sconvolta dalla decisione presa dalla suocera di non voler conoscere la neonata. Davanti a tale reazione ha deciso di lasciar perdere l’odio: la sua bambina sarebbe cresciuta felice e contenta anche senza l’amore della nonna paterna!

Un comportamento incomprensibile, disgustoso: essere nonni è il più bel regalo che ciascuno può avere pertanto, rigettare l’affetto di un nipote che assomiglia molto a sua madre è rivoltante!

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti