mercoledì - 27 Gennaio - 2021

Treviso, maestra negazionista invita i bambini a non tenere le mascherine: “Muoiono solo i vecchi”

Non ci sono parole per descrivere il comportamento immorale di questa insegnante che ha tentato di convincere i suoi piccoli alunni a non indossare la mascherina, dicendo che “muoiono solo i vecchi”.
A segnalare la vicenda sono stati alcuni genitori, che hanno manifestato all’esterno dell’edificio scolastico per richiamare l’attenzione di tutte le autorità scolastiche, difronte ad un comportamento ingiustificabile  punibile.

Maestra: “La mascherina non serve, muoiono solo i vecchi”

Avrebbe invitato i bambini a non indossare la mascherina in aula, dicendo loro che “Tanto di Covid muoiono solo i vecchi”. Protagonista della vicenda una maestra di una scuola elementare di Treviso. A segnalare l’accaduto alcuni genitori, che hanno dato vita a una manifestazione di protesta all’esterno dell’istituto per richiamare l’attenzione sul comportamento dell’insegnante negazionista.

Sul posto è intervenuto anche il sindaco, Mario Conte, che si è confrontato con la maestra e, in seguito, anche con il Prefetto, Maria Rosaria Laganà. Fino a questo momento non sono tuttavia stati assunti provvedimenti da parte delle autorità scolastiche.

Genitori indignati: “non vogliamo quest’insegnante”

Genitori indignati difronte alle parole dell’insegnante che ha tentato di plagiare i piccoli alunni, incitando loro a non indossare dispositivi di sicurezza.

Sul posto è intervenuto anche il sindaco, Mario Conte, che si è confrontato con la maestra. In seguito è giunto anche il Prefetto, Maria Rosaria Laganà. Fino a questo momento non sono tuttavia stati assunti provvedimenti da parte delle autorità scolastiche. La maestra avrebbe catechizzato bambini di non indossare le mascherine, sostenendo che il Covid è innocuo e colpisce solo gli anziani. Secondo quanto riporta Il Gazzettino, la maestra – una supplente – sarebbe arrivata addirittura a minacciare i bambini che si rifiutavano di togliere il dispositivo di protezione.

La maestra che su Facebook inneggia a non seguire i dpcm

Sul sito Treviso today raccogliamo altri particolari. «Il Covid non esiste»; “malattie inventate, virus per fare soldi, Dpcm illegali“: queste alcune delle frasi pubblicate sul profilo Facebook dell’insegnante, Sabrina Pattarello, supplente della scuola elementare “Giovanni XXIII” di Treviso.

La maestra, assunta proprio in occasione al nuovo decreto Covid, svolgeva il ruolo di insegnante di sostegno e di sostegno ai bambini disabili. Non solo i bambini ma anche i bambini stessi hanno notato il suo comportamento totalmente contrario alle norme vigenti. In classe non indossava mascherina e non ha mai fatto attenzione ai protocolli anti covid.

La maestra pur di non indossare dispositivi di sicurezza, aveva consegnato al dirigente scolastico un auto certificazione in cui dichiarava di non poter indossare la mascherina per più ore. I genitori sono apparsi subito terrorizzati per il timore che la maestra avesse contagiato i piccoli alunni.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Ministero della Salute: ecco cosa è importante che ogni cittadino italiano sappia sulla polmonite da Coronavirus

  Hai sentito parlare di Coronavirus in tv, in radio, sui giornali, sui social network ma non sai precisamente di cosa si tratta? Si sente...

Linee guida per perdere peso in base alla tua età

Da 65 anni in sù, non importa tanto adempiere a un canone estetico quanto guadagnare in salute "L' ansia di perdere chili velocemente fa sì...

I dolori fisici hanno uno specifico significato emotivo. Ecco spiegati i 20 dolori più diffusi

Ogni dolore che proviamo a livello fisico può essere ricondotto ad uno specifico stato emotivo, cioè a come ci sentiamo dentro di noi. Certo da questo punto...

Ecco cosa c’è da sapere su una donna della Vergine

Sognatrici e intelligenti Le nate sotto il segno della Vergine sono donne davvero molto dolci e sentimentali. Sono delle perfette sognatrici, adorano fare castelli in aria...

Coronavirus: l’OMS assicura che l’immunità della mandria non sarà raggiunta entro il 2021

Nonostante i vaccini, l'organizzazione ha avvertito che quest'anno gran parte della popolazione mondiale non sarà immune al Covid-19. Questo lunedì, gli scienziati dell'OMS hanno avvertito...

Coronavirus, papa Francesco: “Invece di lamentarci delle restrizioni, aiutiamo gli altri”

Dopo i divieti imposti nel nuovo Dpcm di Natale, in cui l'Italia diventerà completamente rossa, è stata tolta la libertà agli italiani di trascorrere...