Studiosi hanno analizzato che tipo di personalità si nasconde dietro la tua immagine del profilo


Forse pochi sanno che l’immagine del vostro profilo indica molti aspetti della vostra personalità. È possibile comprendere se siete persone estroverse, introverse, socievoli, nevrotiche, tranquille o talvolta depresse. Un gruppo di studiosi dell’Università della Pennsylvania, ha analizzato 60.000 immagini degli utenti di Twitter e ha chiesto a 429 persone di compilare un questionario. Dai risultati si evince che l’immagine profilo di ogni social media è strettamente legata al carattere di una persona. Di seguito vi indichiamo i risultati scientifici di questa ricerca.

Estroversione e libertà

Se l’immagine del vostro profilo non vi rappresenta, piuttosto mettete in evidenza un luogo, un oggetto, un animale, siete delle persone che non amate mettervi in evidenza, ma preferite vivere in penombra, lontano dalla movida caotica e vi godete la vita nella vostra bellissima solitudine.

Vivacità

Se la vostra foto profilo è colorata vuol dire che siete gradevoli e sorridenti. Molto probabilmente l’immagine è a basso contenuto di nitidezza o sfocata. Non importa. Ciò che deve essere valorizzata è la luminosità. Siamo di fronte a persone positive, socialmente appagate e  che prediligono la cooperazione.

Estroversione

Foto colorate, sorrisi, gruppi di persone: questa immagine del profilo indica che sei una persona molto estroversa e ti piace goderti la vita. È molto probabile che un estroverso abbia anche una foto del profilo circondata dai suoi animali da compagnia. Queste persone sono conversatrici e spesso sono considerate ottimi amici e compagni di vita.

Volto sinonimo di genuinità

Se la foto profilo valorizza il vostro viso, vuol dire che siete persone coscienziose. Secondo la scienza siete ordinati e auto disciplinati. Molto probabilmente non amate le foto in scala di grigi ma preferite quelle colorate, naturali e luminose. Inoltre, i ricercatori hanno scoperto che questo tipo di utenti diventano suscettibili se visualizzano immagini nelle quali sembrano più grandi.

Nevrosi

Le persone con alto nevroticismo tendono ad avere immagini in cui il loro viso occupa più spazio del normale. Di solito sono persone che vivono la vita andando fuori da schemi e regole. È anche probabile che abbiano come immagine del profilo un personaggio famoso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.