venerdì - 14 Giugno - 2024

Secondo gli esperti, portare il telefono in bagno potrebbe farti ammalare

Portare il telefono in bagno potrebbe sembrare innocuo. Tuttavia non è proprio così. Molte persone erano solite portare con sè, in bagno, un libro o una rivista. Ben presto libri e riviste sono stati sostituiti con telefoni di ogni tipo che  consentono di navigare in Internet, giocare o leggere news.

- Advertisement -

Anche se il tuo bagno è probabilmente pieno di germi e batteri, l’elemento più sporco nella tua casa è il tuo cellulare . Dopo aver toccato tutto in casa, le dita sfiorano lo schermo del telefono, che si sporca e si arricchisce di germi e batteri.

Da quanto testato da alcuni misuratori di batteri, lo schermo del cellulare possiede in media 900 batteri attivi, a fronte di 200 che infettano il bagno. Qualsiasi misura superiore a 300 è abbastanza alta da diffondere varie malattie alle persone che entrano in contatto con quella superficie.

Il tuo cellulare è più sporco di un water

È molto probabile che tu non pulisca spesso la superficie del telefono e non ti lavi le mani come dovresti durante il giorno. Quando entri in contatto con il tuo telefono e altre superfici, non sai che tipo di germi stai contraendo e diffondendo in altri luoghi. Una volta che questi germi raggiungono lo schermo del telefono, vengono trasferiti sulle tue dita che utilizzerai per digitare sul cellulare.

Ci sono molte infezioni che possono essere trasferite sul telefono in bagno, come i batteri dell’E. coli e la salmonella, insieme ad altri tipi di batteri che si diffondono da fluidi corporei e rifiuti.

Lavati le mani dopo aver toccato tutte queste superfici; In caso contrario, avrai un elevato numero di batteri nelle tue mani che si diffonderanno toccando oggetti nel resto della casa . Dopo essere uscito dal bagno, è molto probabile che tu possa utilizzare il tuo cellulare, poiché, secondo uno studio, lo schermo del cellulare viene toccato per 2600 volte al giorno . Avvicinerai anche viso, bocca e naso quando devi chiamare qualcuno.

Oltre a toccare tutte le superfici del bagno, tirare lo sciacquone nella toilette, può spruzzare batteri fino a 2 metri di distanza. Ciò significa che potrebbero cadere gocce sullo schermo del tuo cellulare che non riesci nemmeno a vedere . Un altro oggetto che non dovresti lasciare esposto in  bagno è lo spazzolino da denti per evitare il trasferimento di batteri in bocca.

Quando i telefoni sono riscaldati dall’uso assiduo e duraturo,  diventano un terreno fertile per i batteri. Ogni volta che accendi il telefono crei un ambiente che i batteri amano, il che significa che stai contribuendo alla diffusione di queste malattie dopo aver toccato il telefono.

Ti porti il ​​telefono in bagno? Come ti proteggi dai germi? Condividi questo articolo con i tuoi amici e familiari per avvertirli!

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©