mercoledì - 30 Settembre - 2020

Rimedi casalinghi per il seno cadente

I seni che una volta erano alti e sodi, con il tempo tendono a cedere e possono influenzare il tuo aspetto e la tua autostima. Risolvi con questi rimedi naturali.

Anche se questo processo fisico ha inizio di solito a 40 anni, alcuni fattori dello stile di vita possono portare al rilassamento del seno anche in giovane età. Perdere peso e ingrassare rapidamente, stile di vita errati e persino il modo in cui ti siedi o dormi possono contribuire a far perdere tonicità al seno.

Molte donne trascurano questo cambiamento e alcune optano per un intervento chirurgico ma devono fare attenzione ai successivi effetti collaterali. I rimedi domestici naturali sono ovviamente i più sicuri da provare. In questo articolo abbiamo elencato alcuni rimedi casalinghi che potrebbero aiutare a rendere il seno alto e sodo.

Miscela di cetriolo e tuorlo d’uovo

Questo è un rimedio efficace per sollevare il seno. Questo dovrebbe essere usato come maschera, preparato con cetriolo e tuorlo d’uovo. Poiché il cetriolo ha proprietà tonificanti naturali e il tuorlo d’uovo ha alti livelli di proteine ​​e vitamine, questa è un’ottima combinazione per il trattamento del seno cadente. Puoi usare questa maschera una volta alla settimana per rassodare e rafforzare i tessuti del seno.

Come fare




Frullare un piccolo cetriolo e mescolare 1 tuorlo d’uovo e un cucchiaino di burro o panna per ottenere una pasta. Applicalo sul seno massaggiando verso l’alto e lascialo agire per circa 30 minuti. Lavalo accuratamente con acqua fredda.

Albume

L’albume è anche un’ottima tecnica per sollevare il seno cadente grazie alle sue proprietà astringenti e nutrienti per la pelle. Gli idro lipidi presenti nel bianco d’uovo aiutano a sollevare la pelle flaccida intorno al seno.

Come fare

Sbattere 1 albume e ottenere una consistenza spumosa. Applicalo sul seno massaggiando verso l’alto e lascialo agire per 30 minuti. Usa il succo di cetriolo o il succo di cipolla per rimuovere la pasta e poi lavala accuratamente con acqua fredda.

Miscela di bianco d’uovo, miele e yogurt

Un altro modo per rassodare il seno è applicare questa miscela efficace.

Come fare

Prepara una maschera per il seno mescolando 1 albume con 1 cucchiaio di yogurt bianco e miele. Applicalo sul seno verso l’alto e lascialo agire per 20 minuti. Risciacqualo con acqua fredda.

Fieno greco

Secondo l’Ayurveda, il fieno greco è un ottimo rimedio che aiuta a rassodare il seno cadente. Essendo arricchito con vitamine e antiossidanti, combatte i danni dei radicali liberi e aiuta a stringere e levigare la pelle intorno al seno.

Come fare

Prendi 1/4 tazza di polvere di fieno greco, mescola con acqua e forma una pasta densa. Massaggia questa pasta sul seno e lasciala agire per 5-10 minuti. Risciacqualo con acqua calda. Puoi seguire questo rimedio una o due volte alla settimana.

Il fieno greco, yogurt e bianco d’uovo

Poiché questa combinazione è ottima per rassodare la pelle del seno, l’uso di questa maschera una volta alla settimana fornisce risultati efficaci.




Come fare

Prendi 1/2 tazza di yogurt, 10 gocce di olio di fieno greco e olio di vitamina E e 1 albume d’uovo. Frullare gli ingredienti e preparare una pasta liscia. Applicare la pasta sul seno con le mani delicate e lasciar riposare per circa 30 minuti. Risciacqualo con acqua fredda.

Olio di oliva

L’olio d’oliva è arricchito con antiossidanti e acidi grassi e aiuta a combattere i radicali liberi. Massaggiare il seno con olio d’oliva evita il rilassamento del seno. Questo aiuta anche a migliorare il tono e la consistenza della pelle intorno alla zona del seno.

Come fare

Prendi alcune gocce di olio d’oliva e strofinali insieme per generare calore. Con le mani delicate, applica questo olio sul seno con un movimento verso l’alto. Massaggia per almeno 15 minuti. Ciò stimolerà il flusso sanguigno e aiuterà a riparare le cellule danneggiate. Questo rimedio può essere usato almeno 4-5 volte in una settimana.

Olio di mandorle, argan, avocado o jojoba possono anche essere usati per massaggiare il seno.

Massaggio con ghiaccio

Massaggiare il seno con il ghiaccio è un modo efficace per ritrovare la tonicità. Questo perché la temperatura fredda provoca la contrazione dei tessuti, quindi, rassodando il seno.

Come fare

Prendi 2 cubetti di ghiaccio e massaggiali con movimenti circolari attorno a ciascun seno. Fallo solo per un minuto e usa un asciugamano morbido per asciugare il seno. Resta in posizione reclinata per almeno 30 minuti.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti