venerdì - 23 Ottobre - 2020

Questa bevanda distrugge le ossa, ma quasi tutti la bevono!

Sappiamo che bere la cola fa male, ma hai idea di cosa può provocare effettivamente al tuo corpo? Oggi saprete cosa può generare questa bevanda frizzante nel nostro organismo e resterete senza parole!

Sebbene la maggior parte delle persone conosca le conseguenze del bere una bibita analcolica, a volte non rinuncia a godersela. Vuoi saperne di più su questo argomento? Continua a leggere.

La bevanda che distrugge le ossa

Immaginiamo di bere un bicchiere di cola, circa 250 ml a pranzo. Penserai…”non mi farà mica male”!
Ti illustriamo cosa accade al tuo corpo dal momento in cui la bevi!

Primi 10 minuti

Circa 10 cucchiai di zucchero entrano nel tuo corpo contemporaneamente (questa cifra è il 100% del consumo giornaliero raccomandato di zuccheri). Questa incredibile quantità di zucchero dovrebbe arrecare nausea o vomito ma l’acido fosforico riesce a coprire completamente il sapore.

Dopo 20 minuti

Passaggio successivo, i livelli di zucchero nel sangue salgono alle stelle, iniziando immediatamente a rilasciare diversi livelli di insulina. Il tuo fegato inizia a funzionare e converte gli zuccheri in grassi.

Dopo 40 minuti

Dopo circa 40 minuti, il corpo è stato in grado di assorbire tutta la caffeina dalla bevanda di cola. Le pupille iniziano a dilatarsi, la pressione sanguigna aumenta e, in risposta, il fegato inizia a inviare livelli più elevati di zucchero nel flusso sanguigno. I diversi recettori dell’adenosina nel cervello sono ora bloccati, il che significa che non ti senti più stanco.

Dopo 45 minuti

Il tuo corpo inizia ad espellere ancora più quantità di dopamina, che riesce a stimolare l’area del cervello responsabile della regolazione del piacere. È bene sottolineare che l’eroina funziona allo stesso modo.

A 60 minuti

L’acido fosforico finisce per legarsi con magnesio, zinco e calcio nel tratto distale e accelera il metabolismo. Ciò è anche rafforzato dalle alte dosi di dolcificanti artificiali e zuccheri, che costringono l’espulsione del calcio attraverso l’urina stessa.

Successivamente, insieme all’urina verrà espulso anche il magnesio, lo zinco e il calcio che erano necessari per le tue ossa, oltre a sodio, acqua ed elettroliti.

Nel momento in cui l’euforia finalmente svanisce, è il momento dell’ipoglicemia, che è nota causare stanchezza e irritabilità. A questo punto hai smaltito tutta la quantità d’acqua presente nella bevanda. Le probabilità che tu soffra di diabete e che dovrai iniziare a usare un microinfusore per tutta la vita aumenteranno effettivamente.

Un gran numero di persone non ha ancora idea delle terribili conseguenze che il semplice consumo di cola può avere sul proprio corpo.

Bere coca cola distrugge il nostro organismo!

Ti elenchiamo gli effetti a lungo termine dell’assunzione di cola.

1.Carenza di vitamine

L’ acido fosforico contenuto nella Coca Cola insieme alla caffeina, che ha un effetto diuretico, elimina i nutrienti e le vitamine dal corpo 60 minuti dopo averla bevuta. Immagina che ciò accada ogni giorno. È così che inizia una carenza vitaminica.

2. Erosione dentale

L’ elevata acidità e gli ingredienti zuccherini della Coca-Cola causano deterioramento dello smalto dei denti e cavità. Se aggiungi bassi livelli di calcio a causa della carenza di vitamina, puoi finire con i denti che marciscono all’interno e all’esterno. E non ci vorrà molto.

3. Ansia

Insieme alla privazione del sonno, l’ansia è un effetto collaterale del consumo di caffeina. Ogni lattina di Coca Cola contiene la stessa quantità di caffeina di una tazza di caffè forte. È stato anche dimostrato che crea dipendenza, quindi una volta che hai deciso di ridurre la dose potresti provare mal di testa, irritabilità, affaticamento o persino depressione.

4. Obesità

Quando parliamo di peso extra , non si tratta tanto di come sembri, ma piuttosto di come ti senti. L’eccesso di peso non è di per sé un problema, ma aumenta la pressione sul sistema immunitario e cardiovascolare, nonché sulle articolazioni e le ossa, che sono già indebolite dalla mancanza di calcio.

5. Problemi di pelle

Bere Coca-Cola ogni giorno ha lo stesso impatto sulla pelle, del fumo. Il consumo di soda ha un effetto infiammatorio sul corpo a causa degli alti livelli di zucchero. Disidrata la pelle, enfatizzando la comparsa di linee sottili e rughe. Accelera l’invecchiamento della pelle, rendendola flaccida e opaca. Aumenta anche l’eczema o la pelle molto secca, pruriginosa, infiammata e l’acne.

6. Problemi di cuore e sangue

Un aumento del livello di colesterolo cattivo aumenta le possibilità di infarto . Se hai solo 1 lattina di coca cola al giorno, puoi già iniziare a soffrire di ipertensione. E le donne che consumano queste quantità di Coca-Cola hanno maggiori probabilità di sviluppare il diabete di tipo 2. Sei sicuro che ne valga la pena?

7. Rischio di cancro

Non stiamo dicendo che avrai il cancro se bevi Coca-Cola ogni giorno. Ma, a causa della presenza di molecole di benzene nella Coca-Cola e nel suo pacchetto di plastica, i medici raccomandano di bere solo 1 lattina di Coca-Cola alla settimana per ridurre il rischio di cancro.

8. Insufficienza renale

Se pensi che scegliere la versione dietetica di Coca Cola sia più sicuro, è solo illusione. La cola zero zuccheri probabilmente non contiene affatto zucchero. Al contrario, contiene dolcificanti artificiali molto più dannosi per i reni. Soprattutto se sei dipendente dal berla ogni giorno.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Ti trema l’occhio? Scopri i suoi significati spirituali nascosti di buoni e cattivi presagi

Mentre ci sono problemi di salute che giustificano contrazioni involontarie delle palpebre, ci sono anche spiegazioni spirituali che vengono discusse raramente, legate a questo...

Se possiedi questa banconota da 50 euro, sei ricco!

Prima cosa: prendi le tue banconote da 50 euro e controllale attentamente perchè potrebbero valere una vera fortuna. Ci sono banconote infatti, che hanno un...

Hai un gatto? 7 trucchi che dovresti conoscere se accudisci i tuoi felini

Il tuo felino è il re di casa, cammina tra i mobili, si affila le unghie con tutto ciò che trova e ama lasciare...

Come eliminare umidità e muffa in modo assolutamente naturale

Muffa ed umidità in casa? Che orrore! Certo, ci sono molti prodotti che eliminano la muffa, ma alcuni di essi sono altamente tossici da usare...

Batteri nel nostro sistema gastrointestinale, alleati contro COVID-19

Aumentando la diversità batterica, non solo ci proteggiamo dalle infezioni virali, ma anche da altri problemi di salute, compresa la salute mentale. Il grande pericolo...

4 modi per distinguere un attacco di cuore da un attacco di panico

  Un attacco di panico e un attacco di cuore hanno sintomi simili, come un forte dolore al petto, sudorazione, una sensazione di qualcosa che...